Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs BLUVOLLEY

20/04/2024

Ultima giornata di Terza Under 16, coach Monteforte schiera Stella Zanovello alzatrice, Grace Obo Uwaila opposto, Sofia Carolina Morales Moreno ed Aurora Cortinovis in banda, Camilla Tosato e Federica Pannella al centro, liberi Giada Salmaso ed Annalisa Sartori. Il Bluvolley di coach Bisaglia scende in campo con Serafin al palleggio, Mignolli in diagonale, Giacometti e Strada schiacciatrici, Donati e Borille centrali, libero Casotto.

Avvio combattuto, con gli ace di Borille e Camilla, Donati e Giacometti performanti da un lato, Aurora dall'altro (5-5). La battuta di Donati e Strada danno corda al Bluvolley (6-9), si fa sentire Federica, ma picchia forte Giacometti (08-12). Infermabile Sofia Carolina dai nove metri (11-12), il Bluvolley reagisce con Donati (12-15). Giada in versione aspiratutto pulisce le difese col suo bagher, Aurora punge senza timore reverenziale. Mignolli predilige il pallonetto, Giacometti segna da fondocampo. Entra Irene Tondo (13-17). Tuttavia il Bluvolley sbaglia di più nella fase centrale e le #Valsugirlz ne approfittano con Federica (ace) e Grace (18-18). Battuta vincente di Stella (20-20), ma la P1 ricettiva risulta complicata (20-23), fino alla parata di Annalisa con pallonetto risolutivo di Irene T. I cambio-palla di Borille e Donati chiudono il conto (22-25).

Irene T. viene confermata e battezza il secondo set, mentre Camilla in battuta e Federica in prima linea vogliono dimostrare il middle-power (3-0). Stella mette a terra d'arguzia, invece Irene T. risulta indigesta alle ricettrici ospiti, con Giada tentacolare ed il duo Grace e Sofia Carolina che picchiano come se non ci fosse un domani (8-2). I problemi nascono sul servizio di Donati, con Borille in stato di grazia (8-7). Mani-out di Sofia Carolina, replica Strada. Entrano Celeste Scattolin ed Irene Bonetti. Proprio Celeste vince un contrasto, mini-break sull'ace di Sofia Carolina (12-09), però frenano la fuga errori e Giacometti (13-13). Stoccata di Federica, ma le ospiti mettono la testa avanti sui colpi di Giacometti e scappano con Serafin in battuta (tre ace), la solita Giacometti e Mignolli da seconda linea, a cui si somma un gancio di Donati (14-22). Entra Aurora. Parallela di Irene T. a fermare l'emorragia, Annalisa sembra teletrasportarsi ovunque, si diradano le nubi ed arriva (l')Aurora con tripletta mugnifica. Il Bluvolley si avvicina comunque all'obiettivo, quand'ecco nuovamente Aurora a tentare di fermare l'assalto, con due stoici ace di Irene B. a dar manforte. Non è sufficiente per la remuntada (solo rimandata), anche per l'indiscussa abilità di Giacometti in pipe (22-25). 

Aurora, Celeste ed Irene T. restano in campo. Testa a testa con botta e risposta tra Aurora e Giacometti fino alla decina, quando entra Sofia Carolina e prendono il sopravvento le donne locali con tre ace Stella-ri ed il muro di Celeste (15-10). Borile la mette sull'angolo sinistro, Giacometti fa ampiamente il suo, ma ci sono diversi errori ospiti a favorire la solidità difensiva di casa, con occulta mole di lavoro straordinario (e festivo) per Giada ed Annalisa. Va per vie centrali il Bluvolley, trovandosi a meno due con Donati (17-15). Federica è al posto giusto nel momento giusto, così come importante è il successivo Gr-ace. La fuga finale avviene grazie alle battute vincenti di Irene T. ed alle follate imprescindibili di Sofia Carolina in attacco (23-16). Entrano Elisa Pinato e Marchetti. Poker di Borile ed errore locale. Dentro Irene Bonetti e ritorno di Sofia Carolina: la prima serve la seconda che mira infinitesimalmente corto (25-21).

Il quarto parziale scorre curiosamente veloce perché vede diversi filotti da una parte e dall'altra. Il Bluvolley spinge forte ad inizio quarto set (1-5). Il Valsugana reagisce con double di Federica ed ace di Sofia Carolina, tuttavia poi vola di nuovo il Bluvolley (07-13), quando accade l'immagine treno di punti locali, formato da ben undici vagoni (18-13). In battuta è ficcante e profittevole Stella, in prima linea Sofia Carolina tre volte a tutto braccio (compresi il punto del sorpasso e quello del 18-13), Celeste imperiosa a muro (per il 13-13) e pronta in tap-in su ricezione lunga ospite. Indispensabili ovviamente le difese di Giada ed Annalisa lungo l'intero arco del set. Strada mette un cerotto, ace di Mignolli e panico crescente su due eretici errori in attacco (18-17). Provvidenziale la neoentrata Irene B. nel trovare il varco ideale che sbroglia un'altra azione complicata. Muro di Grace, poi una difesa carambola su Irene B. e Sofia Carolina, il Bluvolley non ne approfitta ed Irene T. esplode il Mikasa. Borile chiama, Irene T. risponde. Entra Jennifer per il servizio, il punto è ospite, vanificato da un successivo errore esterno. Diagonale di Irene T., scambio infinito da lasciare a bocca aperta con bomba finale nuovamente di Irene T. a prolungare la gara al tie-break (25-19).

Tie-break combattuto. Punzecchiano Federica e Grace su un fronte, mentre Giacometti è punto di riferimento dall'altra parte di rete (3-3). Strada e l'ace di Giacometti sembrano favorire il Bluvolley (3-7). Parata di Giada e parallela di Sofia Carolina, cambio-campo sul pallonetto di Mignolli (4-8). Prodigioso recupero con Stella sui nove metri, il muro di Celeste e l'apporto sontuoso di Sofia Carolina in attacco (8-8). Entra Irene B. (8-9). Corta Mignolli, miracolo di Annalisa con out avversario a premiarla. Gran difesa di Irene B., Irene T. è devastante in prima linea, il Bluvolley sbaglia invece mira in un paio di occasioni. Gran cinismo e tanta caparbietà per le #Valsugirlz che infine trovano il fendente decisivo di Irene T. a finalizzare un minuto di scambio e l'ace della stessa Irene T. a dare sfogo all'esultanza di casa (15-12). 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager