Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs TERGOLA CARROZZ.TONELLO

17/11/2023


Primo appuntamento di campionato tra le mura amiche per la Seconda divisione, dopo l'esordio in trasferta: ospite il Tergola. Coach Ghida parte con Anna Politi al palleggio, Anna Baldin opposto, in banda Elena Gandin e Laura Salmaso, al centro Martina Napolitano e Frida Trainito, libero Flavia Prendin. Coach Zen risponde con Sorgato alzatrice, Simonetti in diagonale, Barison e Zoccarato schiacciatrici, Grassetto e De Pieri centri, libero Paliuri.

Avvio gagliardo del Tergola (1-4), Martina alza paletta rossa con doppia barriera a muro (3-4). La bordata da seconda linea di Anna Baldin e l'attacco di Frida valgono il pari (6-6). Si paga qualche errore (08-11), accorcia un primo tempo potente di Martina, seguito da due ace consecutivi di Anna Baldin (12-12). Anna Politi cerca combinazioni veloci quando può ed il Valsugana mette la testa avanti con Martina, risponde Zoccarato. Le difese di Flavia e Laura, uniti agli attacchi di Elena, oltre ad un ace di Martina, tengono le #Valsugirlz incollate alle avversarie, molto attive con le laterali.
Picchia Barison, una sua parallela premia un mezzo miracolo in seconda linea di Zoccarato, Grassetto vince un contrasto e Barison sigla il break (16-20). Laura e Flavia si imolano in difesa, ma nulla possono sul braccio armato di Simonetti (17-23). Il diagonale di Elena precede un errore in battuta del Valsugana. Tre punti sudati danno qualche speranza, con la finalizzazione di Anna Baldin e Martina, a cui si somma il muro di Laura. Purtroppo le locali pagano i sei errori in battuta, l'ultimo dei quali costa il set (21-25).
 
Si riparte con Sara Stella in banda. Anche nel secondo set il Tergola parte forte: in verità le azioni sono spesso prolungate, ma la squadra ospite è più incisiva (1-5). Riscossa con i centri Martina e Frida (3-5). Coach Ghida inserisce Chiara Martinelli (3-7). Il Tergola sbaglia meno ed allunga sul muro di Simonetti (04-10). Molto scambi prolungati, Flavia è sul pezzo, Anna Politi sfodera polmoni da sommozatrice e rispondono presente, in attacco ed a muro, Anna Baldin, Chiara e Laura (07-11).
Si rimette in moto il Tergola, come certificato dalla para incrocio righe di Barison (09-15). Muro di Grassetto, entra Martina Stona (11-17). Errore ospite (12-17), subito rimediato: Grassetto mette nuovamente a terra e dai nove metri punge due volte. Si rivede in campo Elena. Il triplo attacco di Simonetti mette tranquillità alle ospiti, superlative in difesa con Paliuri e Zoccarato. Lungo il tentativo locale, Grassetto chiude con un ace il suo lungo turno al servizio (12-25).

Nessuna modifica nel sestetto ospite, mentre nel Valsugana sono confermate Chiara e Martina Stona, in banda la coppia è formata da Sara e Laura, completano il quadro Martina Napolitano, Anna Politi e Flavia. Le partenze sorridono tutte al Tergola, efficace con due ace di Barison ed i colpi di Zoccarato (0-4). Bel cambio palla di Sara Stella, ma il Tergola vola sul servizio di Grassetto (1-8). Reazione delle padrone di casa: lob all'angolo di posto uno di Chiara, Martina Stona a tutto braccio, pallonetto di Sara (4-8). Replica avversaria con l'ace di Simonetti ed il muro in collaborazione di De Pieri e Zoccarato (04-12). Fantastica sciabolata di Martina Stona, si supera Laura in diagonale due volte, poi ancora l'inarrestabile Martina Stona firma il poker Valsugana (08-12). Zoccarato mette un cerotto all'emorragia ospite. Sbavature del Tergola, sul mani-out di Laura il Valsugana si avvicina notevolmente (11-13).
Entra Marcato. Si riaccende Barison e mura Sorgato, ma sono incontenibili entrambe le Martina in attacco, con l'opposto che trova pure l'ace del meno uno (14-15). Anche il Tergola però fa ace con Sorgato (14-17). Entra Anna Baldin in banda. Sorgato fa ancora male dai nove metri, tanto quanto le due schiacciate di Barison (14-20). Il Valsugana è ancora vivo con Laura ed il pallonetto di Martina Napolitano (16-20). Purtroppo questa serata ci sono momenti di black-out e ne approfittano Barison, Grassetto, Simonetti (muro), Marcato ed infine la palleggiatrice Sorgato con il punto decisivo di seconda intenzione (16-25).


Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager