Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

A.S.D. U.S. SANT'AGOSTINO vs PALLAVOLO VALSUGANA

04/12/2023

Coach Ghida parte con Politi/Stona, Gandin/Salmaso L., Frida/Napolitano, libero Prendini. Ben presto si assiste all'ingresso di Sara Stella al centro (2-4). 
Nelle fila del Sant'Agostino ci sono volti noti ad Altichiero, tra campo e panca. Coach Brezzi parte Ometto/Colcera, con Berton/Peruzzi, Zanetti/Bettella, libero Salmaso G.

Nel primo set il Valsugana paga un difficile avvio di gara, in cui il Sant'Agostino preme al servizio ed è efficiente in difesa, guadagnando punti tra propri meriti in prima linea e qualche inesattezza ospite di troppo (16-07). Da questo istante cambia il volto della partita, equilibrata fino al termine. Per il primo set c'è poco da fare: nonostante una vistosa crescita di rendimento (parziale 09-12), utile mentalmente e tecnicamente per rientrare nel match, il gap da colmare è troppo, visto anche che il Sant'Agostino nel complesso non cala, inserisce Carraro e Cerchiaro nel finale (21-16), portando a casa i punti necessari (25-19). Da segnalare sul taccuino l'ingresso a metà parziale di Baldin, a rimonta già in corso (17-12). 
 
Si rientra con chi ha iniziato la gara nel Valsugana, tra le padroni di casa Maracani. Con le locali che mantengono un livello costante e le #Vaksugirlz in netta crescita, la partita diventa un autentico testa a testa, come già accennato. Non è un punto a punto perché entrambe le formazioni hanno hanno una buona fase break e una più complicata fase di cambio-palla, favorendo uno sviluppo particolarmente ad elastico del parziale. Scappa come nel primo set il Sant'Agostino, ma le ospiti rispondono ogni volta, contenendo di fatto lo svantaggio (5-1, 7-6), con l'aiuto delle subentrate Muriago e Baldin. Al break più grande delle padrone di casa (11-06), replica un contro-break ancora più imponente delle #Vaksugirlz (12-16). Tuttavia quando sono le ospiti ad allungare (13-18), reagisce il Sant'Agostino (16-18), in cui ci sono vari ingressi a metà parziale: Vita, Carraro, Berton ed il libero Toffanin. Si procede con il piccolo margine a favore del Valsugana fino alla ventina, quando le locali trovano i due contrattacchi che servono a pareggiare i conti (21-21).  Le ospiti hanno un'ulteriore opportunità di avvicinarsi alla meta (21-23) e sono le prime ad avere la palla set (23-24), ma sono recuperate nel primo caso (23-23) e superate al fotofinish (26-24). 

Terzo set con Politi/Muriago e la coppia di bande iniziali Gandin/Salmaso L. da un lato, dall'altro Berton/Maracani, Bettella/Vita, Cerchiaro/Carraro, libero Toffanin. Si va avanti con grande efficacia in battuta, a suon di break (5-0, 5-3;  9-4, 10-09; 13-09, 16-15), i quali alla fine si annullano vicendevolmente (17-17). Entra Baldin. Il Valsugana non sfigura per nulla e la ricezione migliora per entrambe, però nel finale sbaglia meno il Sant' Agostino (24-21). Il Valsugana ci prova fino all'ultimo, arrendendosi solamente col minimo scarto ad un pelo dalla rimonta (25-23).
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager