Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs VISION VOLLEY A.S.D.

09/02/2024

Giornata piovosa, con serata bagnata che non poteva che essere fortunata. Porta bene anche la colorata presenza di "vecchie conoscenze" in tribuna, da invitare più spesso. Ma la vittoria rotonda sul Vision non è solo opera della buona stella, anzi è tutta farina del sacco #Valsugirlz. 

Coach Ghida parte con l'interessante soluzione che vede quattro schiacciatrici in campo. Alla palleggiatrice Anna Politi, al libero Flavia Prendini ed al centro Martina Napolitano, si aggiungono infatti Martina Muriago in diagonale, Elena Gandin e Laura Salmaso in banda, Anna Baldin al centro. Quest'ultima tuttavia viene chiamata a ricoprire svariate posizioni a seconda delle varie rotazioni in cui viene impegnata (quattro in ricezione, tre in difesa, essendo coperta dal libero negli altri casi).
Il Vision di coach Rizzo scende in campo con Cerato alzatrice, Ambrosi opposto, Giacometti e Figo schiacciatrici, Mazzabó e Bologna S. al centro, liberi Gualtirolo e Marotta. 

Anna P. all'inizio insiste molto con successo sull'omonima Anna B., la quale fa pure ace (4-1). Il Vision aspetta gli errori avversari e trova il pari col muro di 31 (5-5). Il primo tempo di Martina N. e l'ace di Elena fanno respirare (7-5), nella successiva rotazione è letteralmente infermabile Laura nei suoi vari contrattacchi, inoltre Martina N. mette lo zampino al servizio (12-06). Parate a profusione di Flavia: in un'occasione pipe di Elena, nell'altra stupisce con veronica dietro Anna P. (14-08). Da seconda linea punge Martina M., mentre il Vision fatica parecchio, nonostante gli ingressi di Bologna A. e Carlet. Da segnalare in particolare Martina N. che si esibisce in fast, Anna B. che va a segno in battuta ed un pallonetto in controtempo di Elena che sfida le leggi fisiche della natura (24-09). Unico piccolissimo e perdonabile neo qualche errorino, vista la mancanza di pressione (4 battuta e 3 attacco). Predatoria Martina N. in veloce a chiudere i conti (25-10). 

Il Vision riparte con Marini opposto. Immancabile ace di Martina N. anche nel secondo set, già in apertura , mentre Laura cannoneggia da prima linea (3-1). Il Vision c'è e si fa sentire con Giacometti (3-4). Mani-out di Laura ed Anna B. (6-5). Entra Sara Bolzonella. Scambi lunghi con stesso esito: errore ospite (8-5). A 7 risponde Anna B., ma Marini rimette tutto in equilibrio (9-9). Tesa per Martina N. che mette anche le braccia composte a muro, il tuffo di Martina M. viene ricompensato da Sara (12-09). Altri due muri di Martina N. fermano il tentativo di rimonta avversaria (14-11). Dentro Slanzi e Bologna A. Il Valsugana difende tanto , Flavia è solida come il cemento degli antichi romani ed Anna P. ha il pregio di tenere tutte calde, così inevitabilmente il Vision alla lunga paga (soprattutto in attacco). Nel frattempo Laura mitraglia allegramente e Martina N. migliora ulteriormente il suo tabellino alla voce ace. Alla festa si aggiunge Martina M. in parallela (23-13). Di Laura ed Anna B. le due stoccate conclusive, con super copertura di Valeria Muliere, entrata nella fase finale (25-14).

Restano in campo Bologna A. e Slanzi, ritorna Ambrosi. Elena battezza il terzo set, in cui è confermata Valeria che si mette subito in mostra nelle difese che portano al triplo colpo di Anna B. Nel mezzo la doppietta di Laura al servizio: in attesa del suo test antidoping, allo stesso modo mette a referto anche il decimo, dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo punto. Sbaglia invece misura il Vision. Mitica apertura all'indietro di Anna P., da posto uno rivolta verso la panchina: sette metri a cercare con profitto la legnata verace di Elena, prontissima a convertire in oro anche il quindici sul tabellone (15-00). Nel Vision dentro Cerato, però come opposto in prima linea. È Giacometti a trovare l'agognato cambio-palla. Il Valsugana un pochino si addormenta. Muro e diagonale di Fogo (15-03). Entra Sara. Primo errore locale del parziale ed altri tre colpi di Fogo (15-07). Pallonetto provvidenziale di Anna B., poi tocca a Sara performare. Muro di Cerato, invece 31 mette pressione in battuta. Pallonetto di Cerato (17-10). Anna P. vince un contrasto, Martina M. la mette in parallela (19-10). Cerato non si arrende, nel Valsugana entra in regia Caterina (19-11). La new entry deve gestire subito una palla fuori dal campo e lo fa bene: diagonale supersonica di Martina M. (20-11). Bologna si fa sentire in attacco, Fogo in battuta (21-14). Torna Anna P., intanto Martina M. a tutto braccio fa echeggiare dalle tribune "C'è solo un capitano!". Triplo ace di Martina M., giusto per evitare ulteriore sudore (24-15). Servono tre tentativi, quando su una palla a rete ospite parte la festa (25-17)!

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager