Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs A.S.D. U.S. SANT'AGOSTINO

16/02/2024


Penultimo turno della prima fase, ultimo impegno casalingo: ospite il Sant'Agostino delle tante ex (Agostini, Peruzzi, Toffanin, Vita), in cerca di una vittoria che lo proietti nella poule playoff.
 
Coach Ghida parte con Anna Politi in palleggio, Martina Stona opposto, Laura Salmaso ed Elena Gandin in banda, Martina Napolitano ed Anna Baldin al centro, con Flavia Prandini libero.
Il Sant'Agostino, guidato da coach Brezzi, schiera Colcera in regia, Ometto martello, Peruzzi e Vita schiacciatrici, Bettella e Zanetti centrali, libero Toffanin.
 
Il battesimo è di Peruzzi, Ometto raddoppia e Vita al servizio mette presto in discesa il set (0-4). La pipe di Elena sigla il primo punto locale, poi è Peruzzi-show (1-7). Dopo due omaggi ospiti, potente diagonale di Anna Baldin e tap-in vincente di Anna Politi. L'ace di Martina Stona ed il pallonetto di Laura completano l'opera (7-7). Strettissima Ometto, Colcera mura ed ancora Ometto punge, questa volta al servizio. L'ennesima bordata di Peruzzi ristabilisce un discreto break (07-11). Si infortuna Martina Napolitano (in bocca al lupo!): entra Sara Stella, con le padrone di casa prive di centrali di ruolo. Flavia è un asso piglia tutto ed il Sant'Agostino incappa nuovamente in diversi errori. Il merito del nuovo pari è però tutto di un attacco profondo firmato Sara (12-12). È un parziale ad elastico: i contrattacchi di Bettella e Vita costringono coach Ghida a parlarci su (13-17). Al rientro le ospiti sono premiate dalla solidità di Toffanin e dal muro di Bettella (13-18). Il Sant'Agostino controlla fino alla fine, chiudendo con la neoentrata Zimello (17-25).
 
Con la conferma di Sara Stella, la novità del secondo set è Martina Muriago opposto, per la verità entrata già al tramonto del precedente parziale. Avvio complicato per le #Valsugirlz, nonostante una sciabolata di Elena, tra Vita mattatrice e propri errori (2-6). A tutto braccio Anna Baldin, ma Bettella è letale dai nove metri (3-8). Gara sfortunata: si fa male anche Valentina Peruzzi (in bocca al lupo anche a lei!), al suo posto Maracani. Ace di Anna Politi (7-9). Entra Sara Bolzonella tra le padroni di casa (08-10). Scambio infinito con duplice acrobazia di Flavia e rullata pirotecnica di Toffanin, la stoccata decisiva è di Vita (09-11). Dopo un colpo astuto di Sara Stella, arrivano quelli dell'implacabile Vita (tre), Colcera (due in battuta), Bettella ed Ometto ad avvantaggiare le avversarie (10-18). Entra Zimello. Il turno di Martina Muriago crea scompiglio, con Sara Bolzonella e tanto di Anna Baldin a dimezzare in mani-out (14-18). Superba parallela all'angolino di Laura (15-19), mentre Bettella (servizio) ed Ometto danno parecchi grattacapi. È un errore locale a mettere fine ai giochi (15-25).

Entrambe le formazioni ricominciano con le titolari del set precedente, ad eccezione ovviamente delle infortunate, sostituite sempre da Sara Stella e Maracani. Il Sant'Agostino approccia proprio con l'ace di Maracani e la diagonale di Vita. Entra Sara Bolzonella (0-3). Martina Muriago ravviva un inizio difficile e le ospiti regalano parecchio (4-4). Lungolinea degno di nota di Anna Baldin, le avversarie faticano a trovare le misure del campo, a differenza di Elena che picchia con forza (8-5). Due volte di istinto ad un braccio Toffanin, con l'attacco profondo di Maracani ad impattare (8-8). Primo tempo di Zanetti, apprezzabile risposta di Martina Muriago da seconda linea, ma Maracani la metta sui quattro metri (10-12). Bomba di Elena, ma pesa il muro di Colcera (11-14). Mani-out di Martina Muriago, il Valsugana è vivo e con tanta difesa, complice Flavia che piovra qualsiasi pallone, spazientisce le rivali che alla lunga sbagliano non poco (15-15). Cambio-palla di Bettella e battuta vincente di Colcera. Rispondono prontamente Sara Bolzonella ed Elena. Sull'ace di Sara Bolzonella mette avanti la testa il Valsugana (18-17). Si procede colpo su colpo, con la doppia perla di Anna Baldin dalla riga di fondo ad indurre coach Brezzi al time-out (21-19). Elena in principio tiene le distanze (22-20), ma nulla si può sull'attacco di Zanetti (22-22). 
Finale da montagne russe, non adatto ai deboli di cuore. Muro di Colcera, replica Elena. Altro muro di Colcera, vanificato sul match-ball da un fallo ospite. Sfonda dal centro Zanetti, non ha timore Sara Bolzonella. Il Valsugana manifesta gran coraggio, generato probabilmente da maestose difese: parallela perfetta di Anna Baldin, occasione di vincere il parziale annullata da Vita. Ancora Vita, con gran cinismo ci pensa di seconda intenzione Anna Politi. Ace di Sara Bolzonella, un errore riporta l'equilibrio. Muro di Ometto, legnata incredibile di Anna Baldin. Pallonetto chirurgico di Sara Stella, la imita Elena chiudendo i conti (31-29). 

Sant'Agostino con Carraro alzatrice, nel Valsugana confermata Sara Bolzonella. Nei primi dieci punti del quarto set tantissimi errori, un grandioso recupero di Flavia praticamente dallo spogliatoio e un astuto tocco di Carraro che - unito agli ace di Maracani ed alla veloce di Zanetti - fanno segnare il primo break sul tabellone (04-12). Sara Bolzonella ed Anna Baldin riaccendono i motori delle #Valsugirlz, Vita getta acqua sul fuoco. Torna Laura e si presenta all'istante in diagonale, seguita con successo da Elena (08-13). Il servizio ultra-ficcante di Carraro costringe a giocare più scontato il Valsugana, generando il filotto che indirizza definitivamente il set con Bettella, un ace, il muro di Vita, nuovamente Bettella e Vita in attacco (08-19). L'agognato cambio-palla che interrompe il turno di Carraro è conquistato da Anna Baldin. Entra Zimello. Ace teso di Anna Politi, poi Martina Muriago mira che più stretto non si può (12-20). Sara Stella accarezza il Mikasa con profitto, da encomio la sua gara di sacrificio al centro, condita da un paio di ottime difese. Piace anche la voglia di non mollare delle #Valsugirlz, con un poker di Anna Baldin, inframezzato solo dalla graffiata di Vita. Il punto esclamativo è messo dalla seconda linea di Ometto (20-25).

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager