Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs BLUVOLLEY PADOVA

08/03/2024

Parte benissimo la Pool integrazione: vittoria rotonda ed ineccepibile contro il Bluvolley tra le mura amiche.

Coach Ghida schiera Anna Politi in regia, Anna Baldin martello, Laura Salmaso ed Elena Gandin schiacciatrici, Martina Napolitano e Sara Stella centri, libero Flavia Prendini.
Coach Gottardo manda in campo Maltempi alzatrice, Cisco opposto, Carfagna e Bortoli in banda, centrali Guariento e Donati, libero Anzani.

Prime fasi equilibrate, quasi di studio, tra bei colpi e qualche errore, dovuto forse alla breve sosta del campionato. Poi il Valsugana ha il pallino del gioco in mano, con la solidità di Flavia a spadroneggiare, cambio palla più fluido e buona fase break, soprattutto capacità di limitare gli errori (15-12): caratteristiche che dureranno per buona parte della gara ed in particolare nei momenti chiave. Cisco avvicina il Bluvolley (15-14), ma il pari viene solo sfiorato: dopo un bel botta e risposta tra Anna B. e Bortoli, le ospiti si perdono con errori in prima linea. Piace un'azione veramente molto combattuta, con salvataggi in serie delle #Valsugirlz e una paratona di Laura, spedisce infine a rete la formazione ospite. Anche il recupero di Elena vale l'errore ospite, mentre Sara manda in difficoltà le ricettrici avversarie: Laura preferisce il mani-out, Martina N. il pallonetto, le ospiti invece continuano a forzare troppo (23-15). Decisivo il delizioso tap-in di Anna P. sul salto-flot di Anna B. (25-16).
 
Maltempi in battuta mette in difficoltà, ma ci mette qualcosa di suo anche il Valsugana (2-6). Le donne di casa si riprendono subito: i pallonetti di Elena ed Anna B. rimettono in moto le padrone della Don Minzoni, un'invasione e l'ace di Elena fanno il resto (6-6). Muro sontuoso di Laura (8-7). Colpo interessante ed inaspettato di Maltempi (9-9), non da meno Anna B., la cui botta precede la ficcante doppietta dai nove metri di Laura. Dentro Sara Bolzonella, ovviamente si presenta all'istante in attacco. Punge Martina N., pronta a bissare pure a muro (14-09). Bortoli e la neoentrata Giacometti danno parecchi grattacapi, finché è Donati a trovare il pari e Giacometti la mette in parallela (14-15). Cambio-palla equestre di Martina N., Maltempi pizzica di seconda. Sfida tra laterali, ma anche una percussione a testa di Sara S. e Guariento (19-19). Contrasto vittorioso di Martina N. e proficuo contrattacco di Anna B., mentre picchia a tutto braccio Laura (22-19). Precisa Flavia in seconda linea, c'è anche un salvataggio di Sara B., ne approfitta Laura che firma inoltre l'ace che termina i giochi (25-21).

Si ricomincia con Pasqualini e le confermate Sara B. e Giacometti. L'ace di Maltempi è un film già visto. Pura potenza la parallela di Sara B., invece palla angolata la smorzata di Sara S. Scambio infinito, a terra Anna B. Martina N. velocizza la serata con un ace, la pari ruolo Guariento spinge millimetricamente corto. Parallela di Cisco sull'incrocio, comunque il Valsugana sbaglia meno ed inoltre va a segno con Anna P. dalla riga di fondo campo (8-4). Flavia c'é, ringrazia Laura che bombeggia, tenendo a distanza le volonterose ospiti (11-06). Scende presto il flottante di Anna B., poi cambia tattica e va a fondocampo, con lo stesso esito vincente (14-07). Muro di Pasqualini, entra Martina Stona (14-08). Ace potente di Maltempi (15-10). Diagonale di Sara B., ingresso di Valeria Muliere. Giacometti e Cisco si fanno sentire, le #Valsugirlz hanno il pregio di non commettere sbagli e questo paga sonante nelle azioni più lunghe (19-14). Il Bluvolley accorcia con il muro di Pasqualini, Martina S. emula a muro e può gioire con un ace, nel mezzo bordata di Laura e gran difesa di Valeria finalizzata da Martina N. Quest'ultima griffa anche il ventiquattro (24-16). Mura la neoentrata Carfagna, ma il Bluvolley sbaglia la battuta (25-18). Chi ben comincia...

 
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager