Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs U.S. SANT'IGNAZIO ASD

27/03/2024

La terza giornata dei playout (in realtà anticipo della quattordicesima), curiosamente finora tutte disputate tra le mura amiche, propone il derby di quartiere contro il Sant'Ignazio. Coach Ghida inserisce Anna Politi in regia, Martina Stona in diagonale, Laura Salmaso ed Anna Baldin in banda, Martina Napolitano e Sara Stella centrali, libero Flavia Prendini. Coach Corso schiera Pravato alzatrice, Peraro opposto, Ponchio e Belluco schiacciatrici, Maccá e Timpanaro centri, libero Garola.

Il primo break è sul muro di Timpanaro e lo scaltro tocco di Pravato (1-4). Corte sia Anna Baldin, sia Belluco, mentre sull'estrema solidità di Garola picchia forte Ponchio e la imita Timpanaro (2-7). Pallonetto micrometrico di Peraro, spinge al meglio Martina Stona ed Anna Baldin si fa sentire più di una volta dai nove metri (7-9). Sulla ficcante battuta di Sara, tap-in perentorio di Martina Napolitano e ottimo mani-out dell'omonima Stona. Palla da vera beacher di Laura ed il sorpasso è servito (12-11). Cambio-palla rabbioso di Peraro, sulla stampata di Maccá le ospiti si trovano nuovamente avanti, complici anche gli errori locali (12-15).
Le #Valsugirlz si rifanno prontamente sotto con i colpi delle M&M's* (15-15). Qualche errore di troppo nella seconda parte di set. Entra Bonollo (17-16). Va di mancino Timpanaro, gran salvataggio di Ponchio premiata in contrasto da Pravato (18-20). Il Valsugana reagisce e tiene vivo qualsiasi pallone, avendo pazienza di attendere ingenuità altrui. Lo scambio più intenso in assoluto, con due miracoli di Flavia ed Anna Politi, sono infine preda di Anna Baldin. Bordata di Ponchio, ma i tre errori consecutivi delle ospiti agevolano il Valsugana (24-21). Parata di Bonollo, concretizza Ponchio. Sulla seconda chance, il Sant'Ignazio sbaglia rotazione, consegnando il parziale alle avversarie 25-22).

Coach Corso inserisce Falcin. Martina Napolitano battezza il secondo set, Anna Baldin conquista la parallela. Non cade nulla sul campo di casa, alla lunga il Sant'Ignazio non prende bene misure del campo (4-1), almeno fino all'attacco di Timpanaro. Risponde Anna Baldin in parallela da posto due, magistrale difesa acrobatica di Flavia che trova una superba diagonale di Laura. Imprendibile Anna Baldin in pipe (7-2), non scherzano neppure Laura e Martina N. (9-3). Il Sant'Ignazio si rimette in moto con Ponchio, ringraziando il lavoro oscuro di Garola (9-5). Scambio prolungato con Laura a meta, abile a ripetersi. Poi è Martina N. a non perdonare (12-06).
Mura Timpanaro, però Martina Napolitano spedisce un altro messaggio presidenziale. Millimetricamente corta Martina Stona, le #Valsugirlz sono molto ordinate e precise e non disdegnano clamorose difese corali da paura, con menzione a Flavia ed Anna Politi. Intanto Anna B. e Martina S. (anche un ace) entusiasmano in prima linea, mentre Sara è implacabile dalla riga di fondocampo (20-11). Dentro Cattai e Zanettin. A segno Timpanaro, magia di seconda di Anna Politi. Ingresso di Bonollo (23-14). Ace di Laura, muro di Bonollo/Timpanaro. Tra gli applausi mette il punto esclamativo Martina Napolitano (25-15).

Si riparte con la duttilissima Sara in palleggio (botta in testa per Anna P.), con l'acclamato capitano Martina Muriago al centro a rimpolpare la colonia "martinesca". Nel Sant'Ignazio diagonale principe composta da Pravato/Bonollo, libero Giulia Zanettin. Fischio d'inizio ed ace di Laura, seguito dall'intrarotazione di Martina Napolitano, mentre si insacca a rete il Sant'Ignazio (3-0). Giusto timing a muro di Timpanaro, poi doppio tuffo di Laura - incommensurabile il primo scivolando con le dita sul taraflex - con errore finale avversario. Batte molto bene Belluco, altro muro di Timpanaro e tutto torna karmatico (4-4). Tanta Ponchio in attacco, ma anche un diagonale dirompente di Bonollo ed il muro di Maccá (6-9). Strepitosa pipe di Anna Baldin, altrettanto performante il primo tempo di Maccá. Composte a muro Maccá/Bonollo ed il margine si allarga (07-11). Si riprende Anna Politi, al rientro. Il Valsugana è tanto presente in difesa e torna in scia sulle attentissime coperture di Martina M., con qualche gentile omaggio avversario (10-11). Flavia ha più braccia di Visnú e Martina Stona da seconda linea scaraventa a terra il sorpasso (13-12).
Bomba di Anna B., ma negli scambi successivi è insuperabile a muro Timpanaro e mitraglia Ponchio (14-15). Anna B. si abbatte ancora sulle rivali, mette un cerotto Timpanaro (16-16). Al tap-in di Ponchio replica Anna B. lungolinea. Si corre per un bel pezzo su binari affiancati, fino alla stoccata di Ponchio con successivo sanguinoso sbaglio di casa (19-22). Servono la battuta di Martina S. e tanta determinazione, un salvataggio di Anna Politi con Laura a trovare il pertugio, più un aiutino avversario (22-22). All'angolino Maccá, a rete il Valsugana (22-24). Annullano con freddezza il muro di Anna P. & Martina N. ed il fondamentale tocco di seconda intenzione di Anna Politi. Le #Valsugirlz siglano pure il triplete che permette di conquistare il match-ball, con la schermatura a muro di Martina N. Tuttavia viene vanificato da un errore ed entra Anna Zanettin. Martina Napolitano appoggia con cinismo il Mikasa in zona sguarnita. Seconda opportunità benevola sulla rete altrui: l'uovo di Pasqua porta il terzo successo come regalo (27-25).


* Le due Martina in campo
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager