Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs S. DOMENICO SAVIO (playout)

04/04/2024

Calendario un pelo pazzo: quattro gare effettive, giocando tuttavia le prime due giornate, l'ultima e in questa occasione la quarta. Poco importa finora a livello di risultati, con il Valsugana che cala il poker di successi, fin qui senza cedere neppure un set. Non un'avversaria semplice di fronte: il San Domenico aveva ottenuto sei punti nei due precedenti stagionali, mentre in questa serata si è dovuta arrendere, restando concretamente in gara solo nel primo parziale, nella classica partita che talvolta accade in cui le cose sembrano riuscire faticosamente. Infatti il Valsugana è riuscito a restare sul pezzo nel primo set, recuperando un mini-break concesso a metà percorso con un ottimo finale e mettendo in seguito costante pressione: nei restanti parziali, due partenze folgoranti hanno permesso poi di controllare senza affanno.
 
Coach Ghida schiera Anna Politi regista, Martina Stona martello, Anna Baldin e Laura Salmaso in banda, Martina Napolitano e Martina Muriago al centro, libero Flavia Prendini. Coach Giolo manda in campo Baldassa alzatrice, Nobile opposto, Borodin e Guidolin schiacciatrici, Busato e Simeoni centrali, libero Rampado.

Inizio all'insegna dell'equilibrio. Sul mani-out di Anna B., ringraziando la copertura ineluttabile del capitano Martina M., ci si affaccia a braccetto in doppia cifra (10-10). Due contrattacchi di Borodin e un muro più mezzo ace di Baldassa (con errore locale) favoriscono il San Domenico (11-15). Le #Valsugirlz rispondono prontamente con un filotto che ha due goleador a tabellino, ma tantissimo lavoro di squadra nel tenere viva la palla. Si parte dalla parallela di Anna B, per proseguire con la parata di Flavia finalizzata da Laura, abile a concedere un irreprensibile bis. Anna B. fa un ace tesissimo come una corda di violino, Laura pizzica le dita della dirimpettaia, infine sbaglia misura l'attaccante ospite (17-15). Altro ribaltone con Borodin e Busato (17-18). Alle soglie della ventina nasce il break decisivo, con una fenomenale seconda linea di Anna B. e l'imprendibile ace di Martina S. Errore del San Domenico e punto esclamativo sulla fast di Martina N. (22-19). Nobile dà speranza alle ospiti, ma Anna P. è maestra indiscussa di bagherone e beffa tutte girandolo in diagonale strettissima. Due azioni un po' confuse sono equidivise, finché Anna B. scigrigna il Mikasa (25-19).

All'ottimo approccio di casa al secondo set, soprattutto in difesa, corrisponde un avvio con molti errori ospiti in ricostruzione. Da evidenziare due schiacciate supersoniche di Anna B. e due difese straordinarie di Martina N., in questa serata particolarmente ispirata in seconda linea (6-1). Continua l'opera certosina da fionda umana di Anna B., Laura addirittura fa punto con una super difesa, mentre Martina M. la mette giusta in buca d'angolo (9-2). Tonello rileva Borodin. Il San Domenico sbaglia molto e coach Giolo si vede costretta a giocarsi prematuramente entrambi i time-out (13-04). Tonello in battuta innesca la sveglia, Guidolin suona la carica, con P1 faticosa per il Valsugana (13-08). Martina S. arrota con intelligenza, ponendo fine al momento di difficoltà. Entra Teresa Paccagnella per il servizio, confezionando quasi un ace. Sempre Martina S. risolve pure un'altra importante situazione intrigata (15-10). Entra Elena Gandin (16-11). Ace di Laura, poi forza la ricezione ospite lontana da rete con elevato tasso di errore connesso (18-11). I colpi di Guidolin tengono parzialmente in gara il San Domenico. Siparietto al rientro in prima linea di Martina M.: la sequenza corretta sarebbe uscita libero, ingresso Teresa (la più arguta a rendersene conto), sostituzione: mancano un po' di passaggi, poi tutto si risolve come si deve. Il clima in terra Valsugana è buono e contribuisce al successo, tanto quanto i continui salvataggi di Flavia come se stesse sgranocchiando noccioline. Ace di Simeoni, Anna B. scaraventa a terra tutto quanto le capiti a tiro. Entra Mengato (21-14). Battuta vincente di Pollyanna (non serve Carmen San Diego per scoprire di chi si tratti), che porta sempre il sole, con semplici parole e buona volontà (cit. C.d'A.). C'è gloria al servizio anche per Baldassa, prima che Elena faccia concorrenza a Flavia come best-defender degli ultimi scambi ed il San Domenico collezioni tre errori, uno dietro l'altro (25--17). 

Elena confermata, dall'altra parte della rete le titolari di giornata. Altro avvio entusiasmante delle #Valsugirlz, abili a spingere in battuta ed essere ben presenti in difesa, con attacco abbastanza costante. Anna B. battezza il set, poi randella la purosangue Martina N.: converte in oro la copertura d'istinto di Flavia, mette le braccia a muro e pesca tre ace dal cilindro (6-1). Anna P. manda in crisi le ricettrici avversarie tra ace e free-ball, Anna B. mira indifferentemente in parallela e diagonale, partecipa alla festa Martina M., novella Robih Hood nel rubare con profitto e sagacia un contrasto a rete (12-02). Dentro Mengato (14-03). Guidolin si fa sentire al servizio, Laura passa in mezzo al muro (17-07). Si intravede qualche piccola sbavatura e si rivede Frida Trainito dopo lunga assenza (18-09). Martina N. la festeggia con un ace. Bella azione ospite, sull'asse bandaiolo Guidolin a tenere una botta e Borodin a scatenare potenza (19-11). Ad un altro attacco di Borodin replica Anna B. Guidolin non molla, il Valsugana perde ritmo in prima linea (20-14). Scambio lungo e determinante: Frida sporca diversi palloni, favorendo i recuperi intensi e lungimiranti di Elena e Laura, oltre ovviamente Flavia: il San Domenico si spazientisce e sbaglia. Ace di Mengato (21-16). Finale bruttino, leggero peccato visto la grandiosa partita. Comunque sbaglia meno il Valsugana (tre errori ospiti, un fallo casalingo). L'onore di siglare il successo tocca a Martina N.: dopo la cioccolata pasquale, meritato minimo uno spritz per la vittoria (25-17). 


Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager