Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs CENTRO GIOVANILE

19/04/2024

A dispetto della classifica, il Centro Giovanile dà filo da torcere alle #Valsugirlz, in serata forse meno brillante del solito, ma capaci comunque di essere rapaci in ogni singolo finale di set.

Coach Ghida si affida inizialmente ad Anna Politi in palleggio, Martina Stona opposto, Anna Baldin ed Elena Gandin bande, Martina Napolitano e Frida Trainito al centro, libero Flavia Prendini.
Coach Rossetti opta per Serena alzatrice, Pontarolo martello, Salvador e Gasparin schiacciatrici, Caon e Giacomini centrali, Frasson libero.

Parte sicuramente meglio il Centro Giovanile (2-5). Delizioso pallonetto di Martina S., ma Gasparin crea zizzania alla ricezione locale, con Frasson, Salvador e Pontarolo molto difensive (3-8). Martina Napolitano scherma a muro, svantaggio dimezzato anche grazie ad aiutini avversari (6-8). Giacomini picchia, mentre Pontarolo si fa male (nulla di grave fortunatamente) ed entra Antonello opposto, tra l'altro disimpegnandosi bene, visto il ruolo naturale di palleggiatrice. Martina Stona intona un ace, battaglia di colpi tra Elena e Salvador, con Elena che estrae dal cilindro anche la battuta vincente del pari (10-10). Sbaglia un po' troppo, soprattutto in battuta, il Valsugana, viceversa il doppio ace di Caon riporta avanti il Centro Giovanile ed induce coach Ghida all'ingresso di Laura (11-14). Le locali tuttavia cedono altri due punti su propri mistakes e grazie ad un'efficace pipe di Salvador (11-16), prima di rialzarsi con due ace di Anna P. (14-16). Il muro di Frida infonde coraggio, un ottimo servizio di Laura riporta una situazione karmatica (17-17). Da apprezzare fino alla ventina un mani-out epocale di Elena, una difesa attentissima di Martina S. (errore avversario) ed i palloni logaritmicamente millimetriche di Salvador e Martina M. (20-20). Rientra Pontarolo. Usa la clava Caon, il Centro Giovanile grazia il Valsugana spedendo out e così un tocco di seconda intenzione di Anna P. vale il primo vantaggio locale (22-21). Un errore al servizio per parte, poi la difesa più difficile di Flavia è premiata da Martina Stona, a coronare uno scambio molto combattuto (24-22). Salvador non demorde in pipe, fantastico lo scambio successivo, con due difese super di Frasson e tre difese  encomiabili di Flavia, con Martina Stona nuovamente protagonista e decisiva a livello realizzativo (25-23).

Laura confermata. Martina Napolitano apre le danze, Salvador balla il tango al servizio e gli errori frenano il Valsugana (1-4). Il gioco fatica a decollare (le due squadre collezionano insieme 29 errori nel solo secondo set); di piacevole alcune difese di Martina S, Anna P. in tuffo e Salvador. Entra Anna Baldin, questa volta opposto (2-6). Notevole il turno in battuta di Frida, impreziosito dalla solida presenza scenica di Flavia, due imperiosi muri di Anna B. e Martina N. e due bombe atomiche di Laura ed Anna B, oltre a due omaggi altrui (10-07). Laura e Martina N. sono energiche, mentre è astuta Serena di seconda intenzione. Parallela imprendibile di Martina N., semplicemente irricevibile Elena e più in generale qualche sbavatura in meno delle #Valsugirlz nel frangente centrale (19-13). Entrano Teresa Paccagnella ed Antonello. Dopo una gran stoccata di Frida, risponde Gasparin sia da prima linea, sia da fondocampo. Teresa recupera praticamente dal tavolo del segnapunti, ma Antonello vede la zona inevitabilmente lasciata sguarnita. Il Valsugana si perde un attimo, ne approfitta il Centro Giovanile ancora con Antonello, merito da condividere con il lavoro di Frasson (20-20). Anna B. mette un primo cerotto all'emorragia, entra Bulegato. Non un finale memorabile: doppio errore ospite per il "più tre" (23-20), favore restituito con eccessiva cortesia ed ospitalità (23-22). Il contrattacco del possibile pari è out e di conseguenza consegna invece due palle set alle padrone di casa (24-22). Non è ben chiaro come Caon riesca a fare punto, ma lo fa con audacia e fortuna: veloce in controtempo, presa con mano non dominante e nastro benevolo. Gioco di prestigio di Anna P. ed il palleggio compare per terra sul campo avversario: magia che vale il cambio campo con mano vincente (25-23).

Si riparte con Martina Stona opposto, Elena e Laura bande. Fischio d'inizio con ace di Laura, si fa sentire Caon, la piccola differenza è costituita da una parallela di Elena, la legnata di Martina S. e l'ace di Frida (7-5). Dopo un bel fendente di Salvador, il Valsugana scava un solco sfruttando il gioco in banda (Laura ed Elena) e la doppia trasformazione di Martina N. (11-07). Elena colpisce in altre tre occasioni, fino all'ace ficcante di Anna P. che porta a sei le lunghezze di margine a due terzi di set archiviati (16-10). A segno Gasparin, dentro Antonello. Mostruosa Flavia nel diciasette Valsugana, firmato Elena (17-11). Le locali tuttavia perdono vigore ed incappano in molteplici sbagli, Giacomini mette a terra ed inoltre con un muro fa  sentire il fiato sul collo (17-16). L'invasione esterna è una manna, tra l'altro paradossalmente introduce a scambi più belli. Lob profondo di Salvador che viene ben imbeccata da un bagher semirivesciato di Gasparin. Ricezione in tuffo doppio positivo di Laura sulla supersonica battuta rivale, non si fa pregare Anna B. A questo punto Laura si mette in proprio con diagonale coraggiosa che pizzica la linea laterale (20-17). Tutto torna in discussione su due ace di Antonello ed uno strepitoso lungolinea di Salvador (20-21). Il sangue freddo è dote odierna delle #Valsugirlz nei momenti caldi, con vista traguardo. Doppio attacco di Martina N., anche grazie alla battuta di Laura. Out le locali, errore al servizio ospite a compensare. Infinito scambio, sostanziale spartiacque delle sorti di ciascuna contendente: si impone alfine Anna B. con perentorietà. Il contrattacco di Frida stappa i tre punti che proiettano a quota diciotto alla fine del girone di andata* (25-22).


 
 
* Più precisamente sono state disputate 7 giornate: le prime sei del girone di andata e l'ultima del girone di ritorno. Nel concreto sette avversarie diverse, una volta ciascuna, con la settimana giornata (ultima di andata) sostituita dalla quattordicesima (ultima di ritorno). In pratica equivalente ad un girone di andata completo. 









Teletrasporta 


rore noi
Laura 
Out noi
Iniziativa ora è nostra 
Rete loro
Tap-in energico Napolitano 
10 di seconda 
Para Napolitano 
Rete loro 15-10
Errore battuta noi
Errore battuta loro 
Errore battuta noi
Errore noi 
Errore battuta loro
Entra Teresa
Ace Gandin X2 19-13
Errore battuta noi
Cambio loro 
Errore noi
Frida 
Gran palla 4 diago
Ace 4 20-17
Teresa dal tavolo, ma 8 vede buco di seconda 
Errore noi 20-19
L brava, ancora di seconda 8 20-20
Finalmente Baldin
Cambio loro 
Tante difese d'istinto, errore loro 22-20
Errore loro 23-20
Errore noi 
Errore noi (male Teresa)
Out loro contrattacco 24-22
9 non si sa come controtempo e mano
Politi inganna 25-23

 


 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager