Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

U.S. SANT'IGNAZIO ASD vs PALLAVOLO VALSUGANA

08/05/2024

Il mercoledì di campionato in Seconda divisione porta un importante mattone nella rincorsa alla salvezza, grazie alla vittoria esterna - per di più in rimonta - sul campo del Sant'Ignazio. 

Coach Ghida schiera Anna Politi in regia, Anna Baldin opposto, Elena Gandin e Laura Salmaso in banda, Frida Trainito e Martina Napolitano al centro, libero Flavia Prendini. Coach Perin risponde con l'ex Zambotto al palleggio, Cattai in diagonale, Ponchio e Belluco schiacciatrici, Bernardo e Timpanaro centrali, liberi Garola e Zanettin.

Primo set deciso all'ultimo respiro. Dopo venti scambi, l'equilibrio regna sovrano (10-10), con le locali che trovano beneficio sul servizio di Ponchio, le ospiti con il consueto gioco difensivo e vario che le contraddistingue. Solo la fase centrale vede due sussulti, uno per parte a vanificarsi quando quando sui nove metri si presentano Anna Politi (14-17) e Cattai (17-17). Entra Maccá (17-19): proprio un suo muro segna nuovamente il pari, i due fendenti di Anna Baldin vedono contrapposti prima la schiacciata di Ponchio e poi quella di Bernardo. Ace di Zambotto (22-21), si prosegue alternati fino al muro decisivo di Bernardo, sulla prima palla set della gara (25-23).

Tra le padrone di casa viene confermata Maccá e si riparte con Peraro opposto. Parziale profondamente differente nello sviluppo dal precedente, con filotti anche importanti di punti. Il primo momento clou parte sul cambio-palla di Anna Baldin, con due ace dell'opposto, due errori avversari e una stoccata di Laura (08-14). Dentro Morandin. Replica immediata del Sant'Ignazio: Peraro punzecchia al servizio, Belluco ha il braccio molto caldo e Maccá ha il giusto timing a muro (15-14). Il Valsugana cresce, Flavia è una spugna acchiappa palloni, mentre le locali incappano in qualche errore di troppo. C'è gloria per Martina N. ed Elena (18-21), poi sul servizio di quest'ultima (comprensivo di ace)  le ospiti dilagano con Frida, Laura su parata di Flavia e nuovamente Frida che sigilla il parziale (18-25).

Si riprende con il ritorno di Cattai. Prima fase contraddistinta da diversi piccoli break disseminati lungo il percorso, senza costrutto in termini di vantaggio (9-9). Entrambe le squadre soffrono la P1 ricettiva. Da un lato tentativo serio di allungo decisivo da parte del S. Ignazio, con Maccá prima e Zambotto poi al servizio (ace entrambe) ed una attivissima Ponchio in attacco, con Bernardo a darle man forte, anche a muro (19-13). Sull'altro versante ace di Anna P. ed .importantissimo filotto con Frida al servizio: le locali vanno in difficoltà, subendo punti diretti in battuta ed i contrattacchi del trio in prima linea formato da Anna B. (parallela interna, diagonale e lungolinea all'incrocio ), Martina N. potente in primo tempo ed Elena per lo più in mani-out (19-21). Dentro Peraro, da un paio di scambi è già in campo Morandin. Tornano avanti le padrone di casa, grazie alla doppietta di Belluco (23-22). Finale emozionante: bordata di Anna B., risponde Maccá ed entra Filali al servizio. Testa a testa, si finisce ai vantaggi. Primo set-ball ottenuto dalle locali con Maccá, annullato da Martina N.; seconda chance creata da Belluco, vanificata da un attacco out del S. Ignazio. Rientra Ponchio e va subito a segno. Terza possibilità interna abrogata da Elena in diagonale. Valsugana al primo set-ball sul contrattacco di Anna B. che si insacca tra muro e rete. Le #Vaksugirlz fiutano sangue e sono ciniche al massimo ad approfittarne immediatamente, ancora Anna B. (26-28).

Il Sant'Ignazio non subisce il contraccolpo, tuttavia il Valsugana appare galvanizzato e poco propenso all'errore. Di conseguenza si vede nuovamente grande equilibrio fino alla doppia cifra (10-10), quando le #Valsugirlz iniziano a costruirsi con pazienza le basi del successo, sempre con tanta difesa, meno errori e maggiore costanza nelle rotazione in attacco (12-15). La maestosa fuga definitiva è di nuovo sul servizio di Frida: il centrale procura un paio di free-ball e resta ancorata alla riga di fondo fino all'ace del ventidue. il resto, nelle azioni più giocate, è materia per Elena e Flavia che sono invalicabili e precise in seconda linea, mentre Anna P. sfoggia polmoni d'acciaio, permettendo a Laura ed Anna B. di colpire dai lati, con Martina N. concreta specialmente a muro e le avversarie ad agevolare qualcosina sbagliando in attacco (12-22). Si chiude con cinque errori: costano di più i tre locali, con tre punti pieni per il Valsugana ed anche in termini di classifica (16-25). 
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager