Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

COSTIGLIOLA P.VALSUGANA vs REAL PADOVA U14F

02/12/2023

Settimana giornata di campionato, con il Real Padova ospitata dall'Under 14 Costigliola del duo Elena Sardena / Linda Zorzi. Valsugana con Stella Zanovello alzatrice, Irene "Bonni" Bonetti opposto, in banda Micol Carraro ed Irene "Decima" Tondo, al centro Emma Rosato ed Angela Ventura, libero Annalisa Sartori. Real Padova di coach Fasulo con Marinello/Ottoboni in diagonale principale, Curto/Amenduni di mano, La Monica e Medese al centro, libero Medè. 

Le locali spingono al servizio con Micol (3-0), trovano un preciso pallonetto con Bonni (5-1), ma commettono troppi errori e l'ace di Dainese riporta tutto in parità (5-5). Parallela di Decima, ace di Bonni, ma ancora si paga qualche sbavatura, con il Real che tiene in difesa (7-7). Buon momento con il diagonale di Stella, l'ace di Decima e un salvataggio di Angela con errore avversario (10-07). Contrattacco ospite con un apprezzabile diagonale stretta di Amenduni (11-09). Micol prende l'angolo, allunga Bonni, Micol fa tre ace alternando lungo e corto (16-09). Le difese di Annalisa danno diverse opportunità di attacco alle padroni di casa, una si trasforma perfino in punto diretto, mentre Emma punge dai nove metri (19-11). Il pallonetto di Angela ferma il mini-break ospite (20-14). Entra Mia in prima linea, palleggiatrice Bonni (21-15). Tira potente Decima (22-15), il set si trascina tranquillo fino all'ace di Angela (25-16). 

Una novità nel secondo set: Giada Mazzari, mentre nel Real Padova c'è inversione di posto tra Amenduni e Curto. Inizio perentorio delle #Valsugirlz con gli ace di Stella e gli attacchi imprendibili di Micol ed Emma (6-0). Cambio-palla di Marinello, ma il Valsugana allunga sull'ace di Micol (9-2) ed il trittico che inizia dalla bella diagonale di Giada, prosegue con il super recupero di Annalisa concretizzato da Stella, continua con la stoccata di Bonni (13-03). A metà parziale entrano Nalesso e Bortolus nel Real Padova. Buon attacco di Curto (13-04), il Valsugana si affida a Bonni e Micol per progredire nel punteggio. Dopo la palla corta di Stella, entra Mia come palleggiatrice con Stella opposto (19-05). Il Real Padova cresce, Micol in lungolinea riprende il servizio che Angela trasforma in due ace (23-08). Entra Anna Moro. C'è il tempo di vedere un ace di Ottoboni, prima del muro di Anna e del colpo vincente di Micol sulla difesa di Giada (25-10). 

Terzo set con Laura Forner Businaro e doppio alzatore da un lato, conferma di Nalesso nell'altro. Pare di nuovo bene il Valsugana sul servizio di Emma (6-1), ma subisce il turno di La Monica, complici diversi errori in attacco e la difesa ad oltranza ospite (6-6). Due buone rotazioni avventaggiano le #Valsugirlz sugli ace di Laura ed Angela, molto attenta a rete Stella; scambio prolungato con gli interventi difensivi di Laura ed Annalisa, Micol pizzica la riga di fondo campo, nell'azione seguente muro di Emma (14-08). Mura anche Nalesso (14-09). Ace di Stella, entra Ottoboni (16-11). Tuttavia il Valsugana sbaglia troppo in questa fase, soprattutto in prima linea (16-14). Bravo il Real a difendere ed attendere con pazienza, senza disdegnare qualche buona sortita. Laura prende tutto, sbagliano anche le ospiti. Bellissima azione prolungata, con difese degne di nota di entrambi i lati: chiude Stella. Ace di Micol (19-16). Dentro Irene Tondo al centro, subito chiamata in causa (20-17). Il Valsugana va a rete due volte, a differenza di Nalesso che trova il pari (20-20). Pallonetto di Bonni ed attacco di Decima. Lunga la schiacciata ospite, entra Jennifer Elena Passere (23-20). Tre errori Valsugana, in mezzo anche l'attacco di Decima (24-23). Scambio di un minuto che può valere da un lato il successo finale, dall'altro proseguire ai vantaggi: ha la meglio il Valsugana su errore del Real Padova, buonissimo comunque l'ultimo set ospite (25-23). 
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager