Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

COSTIGLIOLA P.VALSUGANA vs P&P COSTRUZIONI

20/01/2024

Bella vittoria 3-0 sul CDS per l'Under 14  Costigliola: una gara controllata ottimamente nei primi due set e con vari colpi di scena sull'andamento nel terzo parziale.

Le allenatrici Elena Sardena e Linda Zorzi schierano la coppia di alzatrici/opposte Irene Bonetti (Bones, prendendo spunto dalla protagonista di una serie televisiva) e Stella Zanovello, in banda Micol Carraro e Laura Forner Businaro, al centro Irene Tondo (Decima, per sua scelta) ed Emma Rosato, liberi Alessandra De Carli (primo set) ed Annalisa Sartori (secondo e terzo set).
Il CDS di coach Di Girolamo parte con Tosato, Maschio, Pellegrino, Aghito, Fassina, Santoni, libero Tosatto.

Il primo set parte bene e finisce meglio. Costigliola avanti con Emma e Decima dai nove metri (4-2). Il CDS recupera con l'ace di Fassina ed il punto di Tosato (8-8). Riprende il servizio Bones, comunque per qualche scambio le squadre corrono a braccetto (11-11). A questo punto inizia il soliloquio locale, fino alla fine: cinque ace di Micol e varie free-ball ottenute, due attacchi ciascuna di Laura e Stella, un palleggio astuto di Bones, tre schiacciate di Decima (tra cui la conclusiva), due maestosi interventi difensivi di Alessandra, un errore "gratuito" ospiti (25-11).

Il CDS cambia interpreti e ruoli, con Tosato al palleggio, Aghito opposto, Beccegato/Fassina e Pellegrino/Santon. 
Ace di Tosato (0-2), muro di Micol e pari di Emma (2-2). Prolungata fase punto a punto, fino all'ace di Laura, a cui segue la diagonale di Stella (8-6). Entra Bonetto. In modo similare al primo set, scappa il Valsugana, sfruttando questa volta cinque ace di Decima, la parallela di Micol imitata da Stella, l'attacco di Bones da seconda linea, mentre Emma punge lungo e ovviamente Annalisa prende tutto in seconda linea, ma proprio tutto, con nonchalance (18-07). Entra Canella. Cambio-palla di Bonetto. Qualche difficoltà in ricezione, soprattutto sul turno di Santon, non pregiudica la conquista del set, grazie alla solidità ed all'alternanza furbesca di pallonetti e palle lungolinea da parte di Laura. Colpo decisivo è un contrasto a rete vinto da Stella (25-16).

Molto più combattuto il terzo parziale, particolarmente altalenante. CDS con Tosato/Bonetto, Roncato/Canella, Pellegrino/Santon, Tosatto.

Le ospiti crescono in difesa, Bonetto e doppia Santon concretizzano il primo mini-break (6-9). Emma, Micol e Bones finalizzano diversi Mikasa nella prima metà di set, tuttavia sul muro di Tosato il distacco è invariato ed il duo Elena/Linda vuole parlarci su al time-out. Al rientro, muro di Decima, poi un tuffo d'istinto Annalisa si converte pure in punto, mentre pareggia i conti un pallonetto di Laura (12-12). Quattro errori consecutivi permettono il sorpasso con buon margine (16-12). Bonetto e Pellegrino accorciano (16-15). Immediata reazione locale con l'ace di Decima ed un potente diagonale di Stella (20-15). Miracolo di Tosatto in recupero praticamente dalla porta di ingresso, punto ospite meritato (pur se per errore locale). Il CDS prende quindi coraggio e sembra non fermarsi piú con Canella, Bonetto (due), Santon ed in parte agevolato dalle locali. Sull'ace di Pellegrino, le ospiti completano un filotto di otto punti, portandosi a più tre dal Valsugana e meno due dalla conquista del set. Lunga azione, ospiti a rete. Ace di Stella, attacco lungo del CDS: parità (23-23). Lungolinea profondo di Laura, palla set vanificata da Santon. Sbaglia attacco il CDS, implacabile invece Laura dai nove metri: si può festeggiare (26-24). 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager