Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

COSTIGLIOLA P.VALSUGANA vs CENTRO GIOVANILE

03/02/2024

Ultimo turno del girone eliminatorio, alla Don Minzoni è ospite il Centro Giovanile di coach Tosetto, in campo con Carollo alzagtrice, Loulassi opposto, Pettenuzzo/Zanchetta in banda, Sartore/Antonello A. al centro, senza libero. Le padrone di casa vengono schierate dal duo Elena Sardena e Linda Zorzi con Irene "Bonni" Bonetti e Stella Zanovello come palleggiatrici/opposte, Micol Carraro e Laura Forner Businaro schiacciatrici, Irene "Decima" Tondo ed Emma Rosato centrali, libero Annalisa Sartori.

Ottimo approccio delle padroni di casa, con una Micol in gran forma su tutte le traiettorie d'attacco esistenti (9-5). #Valsugirlz sempre avanti per tutta la durata del set, anche se in modo più timido nella prima metà, con progressione centrale e piccolo ritorno ospite nell'ultima fase. Entra Barichello (11-07).
Implacabile Decima, sveglia anche nello sfruttare i centimetri a rete. Sulla perfetta parallela all'incrocio di Stella c'è un buon gap a favore delle locali (18-11), ma si soffre sul servizio di Antonello A. (18-14). Cambio-palla di Emma sull'angolo lungo sinistro, poi lo scambio più combattuto del set vede Laura finalizzatrice. Segue un imperioso muro di Emma (21-14). Parallela di Pettenuzzo calibratissima: il Centro giovanile abbozza il recupero con due ace di Antonello A. (21-18).  Un errore ospite rimette in moto il Costigliola, al servizio arriva l'ace prezioso di Laura (23-18). Pallonetto di Sartore, poi spedisce out il Valsugana. Strepitosa difesa di Annalisa, ma alla fine beffa tutte Barichello (23-21). Diagonale di Bonni ad interrompere il sortilegio, mentre Emma mette il punto esclamativo dai nove metri (25-21).

La novità nel centro giovanile è Ballan. Il Valsugana paerte bene (6-3), poi si perde. Il Centro Giovanile spinge al servizio, sbaglia pochissimo e mette in campo ordine e concretezza, andando presto in fuga con Zanchetta ed Antonello A. al servizio (08-18). Entrano Giada Mazzari e Angela Ventura, entrambe a segno. Il Valsugana cresce, il Centro Giovanile sbaglia qualcosina in più, anche se il finale è controllato dalle ospiti con Pettenuzzo dirompente (16-25).

Nel Centro Giovanile parte dall'inizio Barrichello, già vista nel finale di primo set. Dopo le iniziali difficoltà (1-3), gli ace di Emma e il muro di Decima sistemano la situazione (6-3). La doppietta di Antonello A. ed il punto di Pettenuzzo riportano equilibrio immediato (6-6). Il Centro Giovanile paga tre errori e soprattutto due battute vincenti di Bonni (11-06). È un set che più di altri si basa sulla battuta: le ospiti accorciano con Antonello A. da fondo campo e Carollo in prima linea (11-09). Un pallonetto di Stella e il suo successivo attacco favoriscono la fuga locale, con Micol dai nove metri (ace e free-ball) ad agevolare ulteriormente il compito (15-09). Mura Sartore (15-11). Inimmaginabile un recupero di Annalisa da sotto canestro, sbagliano le avversarie. Tre ace di Sartore fanno male (17-16). Entra Sara Facchinato. Più preciso il Valsugana, Laura piglia tutto e Micol conclude con successo (20-16). Quattro punti ospiti, tra cui l'ace di Zanchetta, sono inframezzati dal pallonetto di Sara che permette di tenere un piccolo vantaggio (21-20). Fa la voce grossa Decima, ma c'è anche un muro di Sartore (23-22). Il Valsugana approfitta di una palla a rete avversaria già al primo set-ball, con un contrattacco di Decima in pallonetto chirurgico (25-22). 

Si riprende con le formazioni iniziali da entrambe le parti, tra le padroni di casa si alternano come libero Annalisa e Mia Bordinazzo. È un testa a testa per diversi scambi, in cui tra le locali Emma fa valere la fisicità a rete e Micol la varietà di colpi. Piccolo gap con l'astuzia di Stella e l'ace di Laura (10-08). Rimonta ospite con Carollo dalla riga di fondo ed il trio Zanchetta-Antonello-Louassi tutte a segno (10-13). Dentro Montresor, dopo qualche scambio praticamente alla pari è la volta di Giada Mazzari (13-16). Ace a profusione di Decima, con Emma e Stella pronte nelle azioni giocate, in cui è indispensabile l'apporto di Mia e Laura in difesa (18-16). Zanchetta e un contrattacco di Antonello rimettono tutto in discussione (19-19). Bonni punge due volte, su parata di Annalisa e ottima copertura di Giada. In entrambi i casi il Centro Giovanile replica, nuovamente con Zanchetta ed Antonello, portandosi a condurre con quest'ultima (21-22). Decima pareggia, ma Antonello e Pettenuzzo creano il margine giusto ed un ace di Antonello prolunga la partita (22-25). 
.
Il tie-break vede le squadre di inizio gara, con un'unica eccezione: Sara Facchinato. Stella imposta vario, Laura e Decima fanno il loro dovere in attacco. Break di Louassi (3-5), contro-break di Sara e Micol con un ace (5-5). Altro botta e risposta con Sartore, a cui risponde la doppietta di Emma, con Annalisa felicemente a supporto in seconda linea (9-8). Legnata di Zanchetta e pallonetto all'angolo di Antonello. Parallela forte di Zanchetta e nuovamente corta Antonello: poker che fa intravedere il traguardo al Centro Giovanile (09-12). Entra Bonni. È in fiducia la squadra ospite, onnipresente in difesa: da seconda linea finalizza Louassi, da prima linea Antonello (09-14). Out la prima chance ospite, a segno la seconda con Antonello (10-15). 

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager