Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

COSTIGLIOLA P.VALSUGANA vs URBAN

23/03/2024

Terza giornata Primavera, con il Valsugana in campo contro l’Urban tra le mura amiche. Padrone di casa in campo con Michela Pinato ed Irene Bonetti in diagonale principale, Micol Carraro e Laura Forner Businaro in banda, Emma Rosato ed Irene Tondo al centro, libero Annalisa Sartori. Urban di coach Pavoncelli con Barbato in palleggio, Semenzato in diagonale, Lovison/Montin schiacciatrici, Marchioro/Marzaro centrali, libero Tosatto.
 
Ottimo avvio delle #Valsugirlz con Irene Bonetti (Bonni) al servizio, le difese di Annalisa e la diagonale di Laura (5-0). Il buon momento continua con le forti schiacciate di Irene T., una palla corta di Michela e le stoccate di Micol (9-2). L’Urban si riprende sul servizio di Marchioro (9-6), il Valsugana sembra tenere in difesa e con due contrattacchi di Emma (13-11). Tuttavia l’Urban raddrizza la sua situazione sfruttando gli ace di Marzaro ed il mani-out di Lovison (13-17). Potenti Irene T. e Marchioro dal centro, mentre Bonni mette a terra prima con gran furbizia e poi con un ficcante ace: vanno out le ospiti ed è tutto nuovamente in bilico (18-18). Entrano Mia Bordinazzo e qualche punto dopo anche Giada Mazzarri. L’Urban trova subito un contro-break con Semenzato, Marchioro e soprattutto Lovison al servizio (18-24). Due colpi di Irene T. portano a venti, prima che Marchioro chiuda il set (20-25).
 
Conferma per Giada, invece si riparte con diversi cambi nell’Urban: Pasquetto, Minto, Dukic, Fall alzatrice e Zampieri libero. Botta e risposta come nel primo set, a parti invertite perché questa volta parte meglio l’Urban con Pasquetto (ace) e Minto (0-3), mentre il Valsugana perviene presto al pari con Giada (3-3). Le ospiti tentano la fuga con Fall (seconda intenzione), due punti di Dukic (un muro) e nuovamente l’astuzia di Fall (4-8), nonostante un paio di grandiose difese di Annalisa. Doppietta di Irene T. e Valsugana in scia (7-8), ma si è ancora distratte su Fall (7-9). Parallela furente di Micol, stessa sorte la schiacciata di Pasquetto, ma fa differenza la battuta di Dukic (08-14). Entra Alessandra De Carli. Muro di Emma, Micol picchia come se non ci fosse un domani, anche dai nove metri (12-16).  Entra Sara Facchinato. Pasquetto (“è un fenomeno”, cit. dalla tribuna) mette a segno il cambio-palla e da fondocampo crea molti problemi in salto-flot, con Zampieri a dare solidità e Minto presente a muro (12-21). Sul diagonale di Montin il parziale sembra in ghiaccio da parte dell’Urban (14-22). Non è così: semplicemente imprendibile Irene B. in battuta, una calamita in difesa Alessandra, inarrestabile l’omonima I.T. in attacco (21-22). Errore locale, compensato da quello ospite su difesa di Sara. Grazie ad un ace corto di Giada arriva anche il pareggio (23-23). Sbaglia il Valsugana, ma si rifà sul set-ball avverso con Irene T. in contrasto. Purtroppo un altro errore viene questa volta concretizzato sulla successiva azione da Minto (24-26).
 
Si riparte dalle cannonate di Dall’Armi ed Irene T., mentre Micol gioca a palla guerra schivando d’istinto la palla che stava per colpirla, indirizzata out: galvanizzata trova poi l’ace lungo (3-1). C’è equilibrio: Dukic pareggia i conti, Emma allunga e nuovamente Dukic (ace) riporta in careggiata l’Urban (7-7). Pasquetto gira in parallela nonostante sia in controtempo (8-9), ma è con Marzaro in pallonetto, Lovison in diagonale e Pasquetto in battuta che l’Urban si avvantaggia (09-12). Di secondo tocco Michela (10-12), però le ospiti aumentano il gap con Marzaro al servizio: ace e tap-in di Dall’Armi, efficace anche in parallela (11-16). Per l’Urban inizia una corposa girandola di cambi. Il Valsugana difende parecchio e le avversarie sbagliano misura (14-16). Pipe di Pasquetto, mura la neoentrata Sara Facchinato, poi si fanno sentire le laterali ospiti ed infine Minto più volte (15-22). Sembra la fotocopia del secondo set: gara indirizzata, ma remuntada locale. Annalisa tiene bomba e fa pure punto rimandando in punto strategico il terzo tocco. Parabola che solo Sara sa fare: sfiora il tubo, cadendo perfettamente sulla linea: ace (17-22). Pallonetto di Pasquetto, non si arrendono le #Valsugirlz con un punto da kungfu di Bonni, l’ace di Giada ed alcuni generosi omaggi avversari, ringraziando le difese di Annalisa (20-23). Mani-out di Pasquetto, quattro matchball (20-24). Irene B. usa la clava in recupero disperato, ma ottiene doppiamente lo scopo prefissato, visto che va pure a segno. Ace anche della neoentrata Jennifer Pasere, si insacca l’attacco ospite e sul quarto tentativo è imperioso il muro di Irene T. (24-24). Entra in scena Pasquetto: diagonale ed ace della vittoria (24-26).
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager