Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

COSTGLIOLA PALL.VALSUGANA vs MEDOVOLLEY U13

09/12/2023

Buon secondo e terzo set del Valsugana contro la forte Medovolley, l'ultimo condotto praticamente fino al sospiro finale, con sorpasso solo sulla linea del traguardo.

Valsugana con Laura Maran, Linda Pagnussato, Alice Passarella, Chiara Onorato, Alice Carpenedo, Alice Pettenuzzo. A loro si aggiunge a metà parziale Emma Bonetti. 
Medovolley con Giulia Grossi, Emma Turatello, Camilla Baldrocco, Francesca Neri, Ginevra Cervato, Giulia Buoso. Da metà parziale ingresso di Alessia De Sisti ed Angela Canella. 
Il Medovolley viaggia ad alì spiegate lungo l'intero parziale (07-25). 

Si rientra con la conferma di De Sisti da un lato ed Emma Bonetti dall'altro, mentre il volto nuovo è Maira Vacilotto. Medovolley con Buoso palleggiatrice unica. Le #Valsugirlz, incoraggiate dai coach Valeria Soffiato e Niccolò Fedele, hanno piglio diverso e cercano di fare diga in difesa con grande determinazione. La tattica paga: pallonetto di Linda, in battuta si fa sentire Alice Carpenedo e l'attenzione a rete di Maira (6-3). Le ospiti pungono con le schiacciate di Neri e Cervato, ma capitolano negli scambi più lunghi, in cui prevalgono la super difesa di casa, tra cui un fantastico salvataggio di Emma, oltre ad attacchi intelligenti nelle zone più scoperte: sulle stoccate di Alice Passarella e gli ace di Alice Pettenuzzo le locali accumulano un discreto vantaggio (9-4).
Grossi ha il braccio caldo, Neri un servizio ficcante in una rotazione complicata per il Valsugana (10-10). Palla corta millimetrica di Alice Passarella (10-10), degna di nota la pipe di Neri (11-11). Diversi attacchi passano per la mano di Turatello, le #Valsugirlz comunque difendono tantissimo e qualche errore il Medovolley è costretto a commetterlo (12-14). Il primo distaccamento delle ospiti inizia con il tocco di seconda intenzione di Buoso, prosegue con la potenza di Turatello e gli ace di Grossi (13-17). Entra Laura Maran, subito a segno. Da segnalare l'apporto positivo di tutte le ragazze entrate in corso di set: oltre a Laura Maran,  Chiara Onorato ed Alessandra Guerra da una parte, dall'altra Angela Canella. Il successivo turno ospite di Turatello è decisivo: il Valsugana fatica di più, ma i meriti sono soprattutto del Medovolley che non sbaglia più, diventa solido in seconda linea, molto prolifico dai nove metri ed in attacco (15-25).

Il Medovolley conferma Canella, con l'inserimento di Baldrocco in regia. Nel Valsugana rimangono in campo Alessandra e Laura Maran. Altra buona partenza delle #Vaksugirlz, brave e costanti per tutto il set. Alice Passarella al servizio ed il duo Alessandra più Laura Maran in prima linea colpiscono (4-0). Anche Turatello fa ace, vince un contrasto Baldrocco (4-3). Non esauriscono le energie positive delle padrone di casa, con Alice Carpenedo doppiamente finalizzatrice (7-4). Piccolo black-out sul servizio di Neri, con Cervato e Grossi schiacciatrici (07-12). Entra Maira. Veemente reazione locale:  Emma in pallonetto, Linda Pagnussato spinge lungo, nel mezzo gli ace di Alice Carpenedo e gli errori avversari (13-15).
Entra Giulia Rosato. Una lunga azione si conclude con lo sbaglio ospite, arriva il pari sul colpo di Giulia, il sorpasso è firmato da Maira che mette a terra una palla vagante sopra la rete, mentre Emma fa ace (17-15). Entra De Sisti tra le ospiti. Contro-break con l'ace di Canella, la parallela di Neri e la schiacciata di Turatello (17-19). Non si perde d'animo il Valsugana, agevolato da due ace di Alice Passarella e un paio di sbavature avversarie (21-19). Epilogo emozionante, di cui fanno parte anche le rientranti Alice Pettenuzzo e Linda Pagnussato. Le #Vaksugurkz tengono bene, però il Medovolley accorcia con Baldrocco e pareggia con la sua battuta (22-22). Laura Maran è scaltra a prendere l'angolino corto (23-22). Diagonale di Neri che va al servizio e trova pure l'ace. Il contrattacco di Canella è decisivo (23-25). 



 
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager