Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

COSTGLIOLA PALL.VALSUGANA vs LEGNARO PGS 2000

28/01/2024

Il Valsugana gioca un buon primo set al cospetto di un Legnaro ben messo in campo e più esperto: il Costigliola mostra progressi e movimenti organizzati (ad esempio nel muro/difesa), pur pagando alla distanza la forza avversaria, anche moralmente.

Si parte con Laura Maran, Maira Vacilotto, Linda Pagnussato, Alice Passarella, Alice Pettenuzzo ed Alice Carpenedo. Legnaro con Capuano alzatrice, Oko Oboh opposto e le diagonali Palin/Simeoni, Pinato/Guida.
Il primo punto Valsugana è firmato da Linda Pagnussato (1-2). Linda finalizza anche il successivo gran lavoro collettivo. Fa buona guardia Alice Carpenedo, schiaccia senza timore Alice Pettenuzzo (3-4). Nel complesso il Legnaro è più concreto in prima linea in questo frangente (3-7). Gli inossidabili allenatori Valeria Soffiato e Niccolò Fedele dispensano consigli. Rimonta locale, con diagonale di Laura Maran ed ace di Alice Pettenuzzo (7-7). Pinato ed Oko Oboh sono presenze importanti (08-11), le #Valsugirlz stanno comunque sul pezzo con le difese di Alice Carpenedo, concretizzate da Maira Vacilotto, a cui si somma l'imprendibile  servizio di Laura Maran (11-12). Set molto piacevole, con diverse azioni prolungate. Gli attacchi di Guida-Simeoni e la battuta di Pinato avvantaggiano il Legnaro (11-18). Entra Emma Bonetti. Prezioso cambio-palla di Alice Passarella e colpo superbo di Emma (14-18). Ultima fase favorevole alle ospiti. Dal centro si fa sentire Guida, con bell'attacco di Simeoni da seconda linea. Due tocchi sotto rete di  Pinato consegnano il set al Legnaro (16-25).

Secondo set con Giulia Rosato e Chiara Onorato nel Costigliola, sull'altro campo palleggia Marinaci e trovano spazio Paccagnella e Rossetto.
Prima stoccata locale di Alice Passarella su mega-difesa di Chiara Onorato ed alzata improvvisata e precisa di Giulia Rosato (1-2). C'è qualche errorino di troppo all'inizio, poi il Legnaro spinge il servizio molto profondo con Paccagnella e Pinato, trovando i frutti sperati (02-13). Dopo una potente parallela di Simeoni, entra Melany Michelotti e subito viene chiamata in causa in un'ottima difesa, mentre a stretto giro di posta si registra l'ingresso di Alessandra Guerra, imbattibile due volte in contrasto a rere, anche se la difesa ospite riesce sempre a riorganizzarsi. Il Valsugana perde progressivamente fiducia e diventa timido, mentre le avversarie mirano costantemente lungo, sbagliando pochissimo (3 volte), finché arriva l'ace conclusivo di Simeoni (04-25).

Terzo set con la conferma di Alessandra, nel Legnaro le new entry è Marchi e Carletti. Fantastica difesa di Alice Carpenedo, sbagliano le ospiti (1-2). Carletti perfettamente a segno nell'angolo. Bel diagonale lungo di Chiara (2-3). Ace di Palin, i pallonetti della prima linea ospite vanno a segno  (3-7). Il Valsugana converte in oro due grintose difese acrobatiche, prima con Alessandra e poi con Alice Pettenuzzo (5-8). Colpo astuto di Maira, le #Valsugirlz si avvicinano (7-9). Si soffre sul turno dai nove metri di Marinaci (07-13), cortissima Linda Pagnussato per il cambio-palla. Miracoloso recupero della stessa Linda, praticamente dal tavolo del segnapunti, Alessandra manda sull'altro campo e la palla si spegne: si esalta (giustamente) il pubblico (09-14). Il Legnaro gioca ordinato in difesa, mentre in avanti quando non può schiacciare si affida ad un'alternanza lungo/corto difficile da contrastare in Under 13 (10-18). Doppio ingresso: Emma e Laura. Immediato l'ace di Emma, appena giunta sulla linea di fondo (12-18). Finale di gara più complicato, ma con il positivo ingresso di Loredana Plesca e una difesa da evidenziare di Laura, sulla quale poi sbagliano le ospiti. È Rossetto a chiudere la partita (13-25). 


 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager