Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

COSTGLIOLA PALL.VALSUGANA vs JUNIOR STAMPI ADUNA PW

10/03/2024

Nell'esordio Primavera, le #Valsugirlz affrontano l'Aduna Junior, ritrovandosi a fine gara a festeggiare un'ottima prestazione nel secondo e terzo set, nonostante la sconfitta: un bel regalo di compleanno per coach Valeria Soffiato.

Valsugana inizialmente in campo con Linda Pagnussato, Maira Vacilotto, Alice Pettenuzzo, Alice Passarella, Melany Michelotto, Alice Carpenedo.
Coach Grigiletto schiera Vittadello, Veller, Zennaro, Salvò, Bonaldi, Noventa.

Nel primo set gira tutto bene tra le ospiti, c'è forse timore reverenziale tra le locali (02-17). C'è anche l'ingresso di Laura Maran. Nel finale le #Valsugirlz hanno una prima scossa, tardiva per le sorti del parziale in corso, sicuramente utile per affrontare al meglio il resto di partita (10-25).

Da un lato viene confermata Laura ed inserita Emma Bonetti, dall'altro entra Ferracioli. Da metà set trova spazio Chiara Onorato. Nel terzo parziale le ospiti tornano con la formazione iniziale, invece c'è qualche cambio nel Valsugana, anche nell'arco del suo svolgimento, comunque senza new entry.

Dallo zero a zero del secondo set, le padroni di casa hanno prima di tutto un piglio diverso. Logica conseguenza una difesa sempre più ferrea, già predisponente ad un miglior rendimento, in particolare modo in una categoria in cui regna la possibilità di sbagliare (nel caso specifico molti più palloni da gestire per le ospiti), classico di chi sta apprendendo ed ha poca esperienza. 
In second'ordine, ma non meno importante, i tentativi - per lo più proficui - di schiacciata portano inevitabilmente punti, ma anche un indotto fatto di coraggio, autostima e più pressione agonistica sull'avversaria. 
Il tutto si incanala in più aspetti: una gara a tratti spettacolare, il punteggio che progredisce, la possibilità di poter avere palla in mano al servizio, altro fattore molto performante, traducibile in ace sonanti.
L'aspetto aggiuntivo da sottolineare nel team #Valsugirlz è la continua ricerca della tecnica, con un pizzico di tattica che non guasta mai: imparare a giocare, ricercando il risultato attraverso l'apprendimento e non fine a se stesso per vincere. Valeria si agita, gesticola, senza smettere mai di dare consigli ed esempi. Il vice Niccolò Fedele fa eco, spiegando e rispiegando i movimenti giusti da fare. Si semina, provando a raccogliere, ma senza mietere anzitempo perché il futuro è più importante del presente agli inizi del proprio percorso sul quadrato 9x9 m.

Nel secondo parziale il Valsugana tiene testa nella prima parte, sfoggiando le piazzate e anche le schiacciate di Linda, Maira e Laura e tantissimi recupero difensivi (8-6). Piccolo blackout solamente sul servizio di Vittadello che purtroppo a conti fatti Costa il parziale (08-13). Il braccio di Emma e l'ace di Alice Passarella servono a cucire parte del gap (12-15). Bel lungolinea di Alice Carpenedo, Chiara è molto attenta a muro e in generale piacciono alcuni palleggi all'indietro delle alzatrici (15-19). Sul finale il Valsugana commette qualche errore: quelli che servono per imparare sono comunque d'oro, altri invece sono più sbavature evitabili da non commettere (17-25).

Il terzo set è pure migliore. Il Valsugana prova tutto quanto viene richiesto dagli allenatori, con alterne fortune, ma per lo più risultati più che apprezzabili. Pallonetto di Alice Pettenuzzo ed ace di Alice Passarella (3-2). Zennaro da un lato ed Alice Carpenedo dall'altro, dopo il prezioso cambio-palla di Emma, hanno una battuta felice (4-8/7-8). Schiacciano un po' tutte, quel che risalta all'occhio è la determinazione difensiva. Parallela di Chiara, c'è equilibrio (09-10). Punge dai nove metri anche Noventa, con Vittadello reattiva in prima linea (09-13). Il Valsugana ha pazienza, sbagliano le avversarie (12-14), però restituiscono quanto ricevuto in regalo e soffrono la battuta lunga di Veller (12-18). Diagonale di Maira (15-18) e colpo da biliardo di Linda (17-19). È forse  più redditizio in termini di punti il gioco ospite, ma ci sono tre salvataggi d'istinto (due acrobatici) di Laura nella stessa azione ad attirare l'attenzione (19-21). L'Aduna Junior trova l'allungo decisivo con Noventa dai nove metri ed il pallonetto conclusivo di Vittadello (19-25).

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager