Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

COSTGLIOLA PALL.VALSUGANA vs G.S. S.ANGELO

26/03/2024

Serata bagnata, serata fortunata: sarebbe tuttavia riduttivo perché non è fortuna quella che bacia un bel Valsugana nella prima gara primaverile, con cioccolata pasquale ampiamente meritata. Si tratta piuttosto di una proficua interpretazione di partita, in cui le #Valsugirl di coach Valeria Soffiato, con il sempre presente Niccolò Fedele, hanno mostrato di essere ben disposte in campo, con idee, chiare giusto spirito e crescita tecnica evidente. Il tutto al cospetto del Sant'Angelo di coach De Liberali, più acerbo di esperienza e un rimaneggiato (sette presenti), ma pronto a dare filo da torcere fino all'ultimo punto con la giusta convinzione.

Il Valsugana parte con Alice Passarella, Linda Pagnussato, Maira Vacilotto, Laura Maran, Alice Carpenedo, Melany Michelotti. Sant'Angelo in campo con Milan, Caccin, Traverso, Bortolato, Ponzetta, Crisomolo.
Botta e risposta sul servizio di Alice Passarella da un lato (3-0), Caccin dall'altro con il pari di Ponzetta (3-3). Il set scorre in modo piacevole ed equilibrato. Spiccano due attacchi di Bortolato (4-5), l'ace sopraffino di Maira (6-5), una piazzata decisa di Crisomolo (6-6). Il Costigliola sbaglia meno e vola via con l'attacco e l'ace di Laura, più il Mikasa spedito lungolinea da Melany (9-6). Si allunga sulle difese di Alice Carpenedo, con un delizioso pallonetto di Linda ed anche due battute vincenti di Melany (15-08).
Le padrone di casa battono filo rete, quando possibile lungo, limitando gli errori, soprattutto rispetto ai benefici ottenuti. Ace di Alice Passarella e muro di Maira, entra Loredana Plesca (18-09). Tre minuti di black-out sull'ottimo servizio di Caccin (due ace), con Bortolato imprendibile in attacco ed autrice di un muro (18-16). Provvidenziale il punto di Linda, da cui si riaccende l'ardore locale: le #Valsugirlz difendono tutto e scappano con Maira e Laura (24-17). Punge Milan, mette a terra la palla decisiva Loredana (25-19). 

Secondo set con Emma Bonetti, Alice Pettenuzzo e Chiara Onorato; nel Sant'Angelo dentro Zuin. Partenza difficile per le locali (1-6), ma soprattutto per merito delle ospiti che hanno la combinazione Caccin in battuta e Bortolato in prima linea (muro ed attacco), la stessa rotazione che ha complicato il primo set. Superato lo scoglio, torna in buonissimo Valsugana, ma pure le avversarie sono sul pezzo. Il preziosissimo cambio-palla è di Alice Carpenedo, gli scambi intensi sono per lo più preda locale con Laura e un paio di sbavature ospiti, conta inoltre l'ace all'angolo di Chiara Onorato (6-7). Si combatte, sull'attacco di Laura e l'ace di Alice Carpenedo la rincorsa è giunta a compimento (8-8).
Lungolinea profondo di Alice Pettenuzzo, imbeccata si alzata dietro perfetta da Alice Passarella (13-11). Vincente dai nove metri di Alice Pettenuzzo (15-12), però il Valsugana commette qualche errore ed il Sant'Angelo si trova avanti sul solito turno importante di Caccin (15-17). Bordata di Chiara Onorato, ma le ospiti accumulano un poker con l'ace di Traverso, Zuin e Bortolato (16-21). Non mollano le #Valsugirlz: schiaccia Laura, copre e va a segno in pallonetto Emma (18-21). Entrano Linda e Maira. Remuntada fantasmagorica, basata sulla potenza di Laura, la doppietta in battuta di Alice Carpenedo ed il bis concesso da Laura dopo un gran recupero di Linda (22-22). Due errori per lato lasciano il set in bilico. Le #Valsugirlz sono principesse di ghiaccio: con freddezza si creano l'opportunità del successo sull'attacco di Alice Pettenuzzo, grazie a tanta difesa corale, per prendersi il set con l'ace di Maira (26-24).

Restano in campo Linda e Maira, entra Giulia Rosato. Subito bellissimi scambi. Doppio vantaggio ospite sul colpo di Bortolato, pari locale sul muro di Giulia (2-2). Il duplice attacco di Bortolato è parificato dalla stoccata di Maira a finalizzare il salvataggio di Emma, più l'ace di Alice Passarella (4-4). Filotto del Sant'Angelo: Bortolato fa cambio-palla e trova due ace, nel mezzo di fanno sentire Caccin e Crisomolo (4-9). Dentro Alice Carpenedo. Il Valsugana risale sugli attacchi di Laura ed Alice Pettenuzzo (09-11). Scambi molto intensi, le padrone di casa hanno meno sbavature e superano le ospiti con l'ace di Alice Carpenedo e Laura (13-12). Un'azione molto prolungata è vinta da Bortolato. Poi emerge la qualità locale e piombano il muro di Alice Passarella ed il contrattacco di Maira (16-13). Le sortite di Bortolato fanno spesso capolino (16-15). Si ripete il copione: Maira ed ace di Alice Passarella su un fronte (18-15), Bortolato sull'altro (18-17). Entra Alessandra Guerra. Due fendenti di Caccin fanno mettere testa avanti al Sant'Angelo (19-20). 
Sono più costanti e viaggiano bene quando il punto scotta le #Valsugirlz, molto ordinate e precise, ma pure determinate, come neppure Hermione Grenger saprebbe essere, anche nell'ascoltare e mettere in pratica - o provarci - i consigli dei loro maestri di gioco. Linda agisce come un libero in difesa, ma non solo: mira l'angolo più lontano e si ripete in zona sguarnita del campo, non è da meno Maira con due soddisfacenti ace (23-21). Il combattivo Sant'Angelo non ammaina la bandiera fino all'ultimo, ma deve arrendersi alla sciabolata di Alice Pettenuzzo del ventiquattro ed alla difesa firmata Alessandra che trova nuovamente Alice Pettenuzzo a siglare la vittoria (25-21). 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager