Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

COSTGLIOLA PALL.VALSUGANA vs S. DOMENICO SAVIO

07/04/2024

Bellissima gara in un caldo pomeriggio primaverile: Costigliola e San Domenico si danno battaglia, con un elogio ad entrambe per bagher pulito, costante e lucida ricerca dei tre passaggi quasi in ogni situazione, ottime difese per la categoria. Il Valsugana ha approfittato di una maggior struttura fisica ed un attacco più concreto, risultando premiato anche dalla ricerca di battute profonde e da una prova collettiva positiva di tutte le presenti. 

Coach Valeria Soffiato parte con Emma Bonetti, Alice Passarella, Alice Pettenuzzo, Giulia Rosato, Linda Pagnussato, Maira Vacilotto. Coach Giolo manda in campo Musolino, Zocchia, Negrin, Zecchin, Pinton, Gumiero. Avvio sfavillante per le #Valsugirlz: Emma ed Alice Passarella collezionano ace, il Valsugana sbaglia pochissimo ed è tanto organizzato quanto ordinato, pungendo più volte con Alice Pettenuzzo, Giulia Rosato e Linda Pagnussato (15-01). Da questo momento la gara si fa più equilibrata, con il San Domenico che spezza il ghiaccio anche in attacco ed inizia a crescere costantemente. Tra le locali entrano Alessandra Guerra e Loredana Plesca: per Alessandra degno di nota il turno dai nove metri, condito da un ace, mentre Loredana fa valere i suoi centimetri a rete e Maira va a tutto braccio (24-09). Una qualità del San Domenico è la caparbietà: si vede tutta nel finale, quando sono vanificate ben sei palle set, con Zocchia in battuta e Pinton brava a concludere. Il fendente decisivo è di Loredana (25-15).

Nel Costigliola si riprende con Melany Michelotti. Ace di Negrin, ricucito da Giulia. Scambi molto intensi, ovvio ci sia di conseguenza qualche errore di troppo. Il set prende quota su un clamoroso recupero da sotto il canestro di Musolino-Pinton, in cui l'ultima parola però è di Melany su fondamentale recupero di Emma. Il Valsugana sbaglia meno ed allunga sul muro di Alice Passarella (12-08). Piace il trittico che vede il lungolinea di Melany, la replica di Gumiero e la stoccata di Linda (15-10). Qualche tentativo va storto in attacco, mentre Gumiero non fallisce (15-14). Il motore è rimesso in moto dalla doppietta di Maira. Entrano Chiara Onorato ed Alessandra Guerra. Momento favorevole ad un tenace San Domenico che raggiunge la parità sulla piazzata di Zocchia (17-17). Preziosissimo il cambio-palla conquistato da Chiara. Dentro Turcato. Due ace di Linda ed un errore ospite indirizzano il parziale (21-17). Tre scambi fantastici galvanizzano il pubblico: scambio infinito vinto da Turcato, Alice Passarella finalizza una superba difesa di Alessandra, salva in tuffo Alice Passarella e mette a terra Chiara. L'ace di Maira è viatico al successo, in arrivo su sbaglio ospite (25-19). 

Terzo set con Chiara, Alice Passarella, Alice Pettenuzzo, Alessandra, Melany, Maira. Prenotato l'antidoping per Melany: i primi cinque punti del Valsugana - di cui un ace - portano sempre la sua firma (più due errori avversari). Non resta tuttavia a guardare il San Domenico, sempre meritatamente incollato con tanta difesa, gli ace di Pinton-Gumiero e l'apporto in attacco di Turcato (7-7). Tira potente Alice Passarella, concedendo un immediato bis (10-07). Gumiero avvicina le ospiti (11-10), ma un gran diagonale di Alice Pettenuzzo dà il via al break risolutivo: Maira ed il doppio ace di Chiara, insieme a due sbavature avversarie al termine di azioni prolungate, scavano un discreto solco (17-10). A segno Alessandra, entra Giulia (18-11). Ace di Alice Passarella, entra Negrin. Giulia converte in oro un Mikasa vagante a rete, ingresso di Loredana (20-11). Preciso pallonetto di Zecchin, si dirige poi sui nove metri e trova pure un ace. Sagace Alice Passarella nel mirare l'angolino corto, likes anche per la determinazione di Gumiero e la sua difesa volante che diviene punto. Scambi combattutissimi, il San Domenico punge con Turcato, mentre il Valsugana incontra la rete in un paio di occasioni. L'ace di Negrin certifica il carattere messo in campo fino alla fine dal San Domenico (21-18). Fallo ed errore ospiti precedono la piazzata di Chiara e l'ace che pone fine alla gara di Loredana (25-18). 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager