Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

COSTGLIOLA PALL.VALSUGANA vs GIOTTO U13F ROSSA

13/04/2024

La sfida contro il Giotto rappresenta una gara che incide nella classifica, ma non toglie né la possibilità di qualificazione alla fase Primavera successiva, né soprattutto inficia il giudizio positivo sul percorso di crescita tecnico e tattico (nonché fisiologicamente strutturale) di questa squadra. Occorre assegnare i giusti meriti ad un Giotto ottimo per due set e più cinico nei momenti principali del terzo.

Il Valsugana del duo Valeria Soffiato e Niccolò Fedele parte con Linda Pagnussato, Alice Passarella, Alice Pettenuzzo, Alice Carpenedo, Melany Michelotti e Maira Vacilotto. Giotto di coach Spoladore in campo con Gaina, Maccarone, Lolli, Sferra, Lunardi, Rampazzo. 
Sul colpo di Lunardi ed il muro di Sferra, le ospiti hanno già un buon margine (1-6). Senza timore Melany pesca dal cilindro un mani-out. Il servizio di Lolli si fa sentire, (02-10), più in generale il Giotto sfrutta il doppio alzatore in penetrazione, difende molto ed ha alcune individualità particolarmente concrete in prima linea, scappano fino alla stoccata di Gaina (03-16). Tris fantastico delle padroni di casa, con la diagonale di Melany, la parallela di Linda e l'ace di Melany (06-16). C'è anche un superbo muro di Maira (07-18). Entrano Giulia Rosato e Mogliani. Sbagliano pochissimo le ospiti, chiudendo con una schiacciata di Gaina, il lungolinea di Lolli e l'ace di Mogliani (07-25).

Secondo set con Ait Yahya ed Anello nel Giotto. Tanto gioco al centro (ma non solo) per il Giotto in avvio, con diversi punti di Anello. Per il Valsugana gran diagonale di Melany, a favore delle ospiti cinque ace (uno Ait Yahya e Lolli, tre Anello). Entrano Chiara Onorato ed Emma Bonetti (04-13). Il Valsugana non finalizza, però in difesa fa bene e sono parecchi gli scambi prolungati, con qualche sbaglio avversario. Gestisce molto bene Alice Pettenuzzo in pallonetto (07-14), mira profittevolmente profondo in battuta Alice Passarella (09-15). Muro imperioso di Lolli (09-17), poi il caldo porta a qualche errorino su entrambi i fronti. Dentro Giulia Rosato e Conte (11-20). Comunque non mancano scambi lunghi e spettacolari, preda per lo più del Giotto, nonostante un buon gioco di casa (11-23). Likes per la potente piazzata di Giulia, nell'azione seguente il salvataggio di Emma con straordinaria parallela di Chiara (13-23). Punto decisivo di Lunardi (13-25). 

Le new entry di terzo set sono Ferrarese e Novello, nel Costigliola restano in campo Chiara ed Emma. Il Giotto sbaglia di più, piace molto la schiacciata di Alice Pettenuzzo (3-4). Le ospiti allungano con Anello e Novello (3-6). Entra Maira (4-7). Il Giotto gira bene con Gaina e l'ace di Anello, le #Valsugirlz rispondono convinte con la tripletta (due ace) di Alice Pettenuzzo (7-9). Lolli dai nove metri e Gaina in prima linea pungono ripetutamente (07-13). Reagiscono le padrone di casa sul diagonale di Alice Carpenedo e la battuta vincente di Maira (09-13). Magari qualche nome si sente meno, ma è da precisare che è quasi certamente per il grandissimo lavoro svolto in difesa o al palleggio, con meno possibilità di fare punti rispetto ad altre partite, o anche in base a dove gravita la palla, visto che il Giotto mira volutamente alcune parti del campo. Miracoloso recupero di Lolli, con bagher strettissimo da fuori asta a quasi asta opposta. Linda agisce quasi come un libero, ringrazia doppiamente Alice Passarella, a centrocampo e con un astuto pallonetto, sul recupero di Alice Carpenedo ci pensa invece Chiara, anche lei pronta a ripetersi una seconda volta, sulla linea laterale (14-16). Entra Andreolli. Sferra trova il varco giusto. Spedisce a terra anche Alice Passarella. Dentro Alessandra Guerra e Maccarone (15-17). Fase favorevole al Giotto con Maccarone, Anello e l'ace di Sferra. Per il Valsugana sortite di Maira ed Alessandra, ma le ospiti trovano il break definitivo con il servizio di Anelloed un pallonetto preciso di Maccarone (19-23). Si lotta parecchio, il Giotto manda out tre volte il Mikasa quasi più per meriti difensivi e pazienza locali. Nel mezzo c'è anche un errore del Valsugana, mentre il Giotto vince un bel set tra le due squadre - e la partita - sul muro di Andreolli (22-25)


 

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager