Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs GIORGIA LIBERO PW SALBORO

21/01/2024

Esordio di campionato Under 12, al cospetto di una squadra attrezzata per la categoria e ben disposta in campo, con alcune individualità già interessanti. Fuori dalla palestra è una bella giornata invernale, il sole scalda uno dei tanti giorni rigidi. In palestra è come sempre bello vivere in campo o vedere dalla tribuna i primi passi in campionato, le prime indimenticabili stagioni delle ragazze. Ovviamente l'aspetto principale è quello di fare esperienza tecnica e tattica, provando e sbagliando per imparare e crescere, maturando nel gioco con il tempo.

Il risultato premia in modo netto il Salboro di coach Zirbi (03-25 09-25 14-25 16-25), in cui tutte hanno giocato con ampio turnover, dando chiunque un ottimo contributo. Nel Valsugana in campo tutte le otto presenti nell'arco dei quattro set, con la coppia di coach Elena Sofia Vendramin e Gaia Aghito pronte a guidarle passo dopo passo, anche emotivamente.

Il resoconto si concentra volutamente su alcune istantanee, tralasciando considerazioni e mero andamento: le principali azioni buone o da likes delle #Valsugirlz ed il punto finale di ogni set in rappresentanza dei cento punti ospiti.

Nel primo set mette a terra il primo punto della stagione Valsugana Emma Bonetti. Il primo ace locale è invece di Anna Carlin. Una difesa sicuramente da evidenziare di Angela Tertea manda la palla sul campo opposto, in cui poi c'è un errore. Chiude il set l'ace di Gaia Varotto.

Nel secondo parziale le prime protagoniste di casa sono le stesse: Emma Bonetti in prima linea e due ace di Anna Carlin. Molti recuperi di Maddalena Canton, a cui si aggiunge anche un punto in mezzo al campo. Sofia Paccagnella firma il sesto punto locale con grande attenzione a rete. Nessma Id Said punge lungolinea, va in battuta Susanna Lai e trova un ottimo ace. C'è tempo di vedere l'ingresso di Hafsa Chiukri, impavida nel dire sempre "mia" ed affrontare ogni pallone. Al servizio anche il punto finale ospite di Giorgia Wellington.

Tutte a punto le sette giocatrici di casa impiegate nel terzo set (al netto degli errori ospiti non citati). Apre Angela Tertea, immediatamente dopo ace di Maddalena Canton. Susanna Lai confeziona il terzo punto, Maddalena il quinto. Doppio ace di Anna Carlin, in quel momento a pareggiare le ospiti (7-7). Emma Bonetti e Nessma Id Said arrivano in prima linea: entrambe siglano un attacco e un punto con palla filo rete. Emma in tuffo fuori dal campo non si può non sottolineare, sbagliano le avversarie. Superlativa difesa anche della neo-entrata Hafsa Choukri, concretizzata con astuzia da Anna Carlin. Un'altra difesa di Hafsa si trasforma in punto diretto. È un ace ospite di Ester Cavaliere a terminare il set. 

Quarto parziale particolare, dal punto di vista Valsugana: molto sottotono fino a metà, poi il più prolifico alla fine dei conti. Prima perla di Emma Bonetti, per lei anche due ace. Susanna Lai firma il terzo punto in palleggio ed il decimo vincendo un contrasto a rete. Sofia Paccagnella è una delle più chiamate in causa in difesa: oltre ai positivi disimpegni, c'è anche la palla che vale il quarto punto, ma si può affermare che una sua difesa propizia anche il sesto. Ben tre ace consecutivi per Nessma Id Said. Il recupero di Maddalena Canton è premiato da un attacco sulla riga di Anna Carlin, Maddalena gira e si trova in battuta, segnando un ace. Di Angela Tertea l'ultimo punto Valsugana, grazie a un fantastico recupero ed al successivo palleggio sul lato del campo. Gaia Varotto ed Ester Cavaliere permettono al Salboro di concludere.

Per le allenatrici, delle tante frasi iconiche, incoraggianti o di puro gusto tecnico, si sceglie questa citazione (con mimica corporea non riproducibile purtroppo!): "Non va bene un atteggiamento da 'Non ce la faccio a vivere', ma dobbiamo usare 'Forza e coraggio', andando su tutti i palloni."

Ora testa ai prossimi allenamenti per potersi migliorare, con impegno, voglia e divertimento!!

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager