Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs SANT'IGNAZIO U12

14/04/2024

Ultima gara casalinga della stagione per l'Under 12 di Elena Sofia Vendramin e Gaia Aghito (penultima giornata). Ospite nel derby di quartiere il Sant'Ignazio guidato da Pierfrancesco Garola.

Il Valsugana schiera Gaia De Lorenzi, Livia Cirillo, Christabel Nwadike, Maddalena Canton, Anna Carlin e Beatrice Vultaggio. Nel Sant'Ignazio in campo Francesca Ursino, Aurora Rita Fassino, Linda Zanon, Angelica Cattan, Victoria Chiminello e Sara Planchestainer. 
Ottimo approccio delle #Valsugirlz. Doppio ace di Gaia, tra cui il punto che inizia la gara, una stoccata precisa di Maddalena (3-0). Batte un colpo il Sant'Ignazio con Chiminello, ma il Valsugana è implacabile in battuta con Livia e non commette errori (8-1). Le ospiti prendono coraggio con Planchestainer e sfruttano le sei battute vincenti di Zanon per recuperare (8-9). Entra Susanna Lai. Il Sant'Ignazio non è domo e punge con Cattan e nuovamente Zanon al servizio (08-12). Susanna trova il pertugio giusto, Ursino altrettanto. Micidiale ace di Maddalena, il coro in panchina aveva avvisato. Decisamente importante il turno da fondocampo di Chiminello con sette ace e tre punti di Ursino, tra cui il muro decisivo (11-25). 

Si rparte con due volti nuovi per lato: Irene Moro ed Angela Tertea, Estupinan ed Azzalin. Al via Cattan ed ace di Ursino, il Valsugana è vivace con Angela e la battuta vincente di Irene (3-3). Due attacchi di Cattan preannunciano l'ingresso di Chiminello. Estupinan ha un ottimo servizio, in prima linea sono pronte Azzalin e Zanon (03-10). Bel diagonale di Christabel, con immediato bis concesso in battuta. Il turno di Azzalin è prolungato, un po' per gli ace della battitrice, un po' grazie all'ordinato gioco delle biancocelesti ospiti che porta frutto (07-22). Errore in attacco, rimediato da due sciabolate di Chiminello, mentre mette a terra l'epilogo Estupinan (08-25). 

Nel Valsugana entra Sofia Paccagnella, nel Sant'Ignazio spazio a Ciscato. C'è equilibrio: la categoria favorisce ovviamente chi è al servizio, ma nel complesso si vedono scambi combattuti ed il tabellone a metà parziale indica un bilanciamento di valori, con diverse azioni avvincenti. Gli ace di Ciscato favoriscono le "garoline" ospiti (1-4), reagisce il Valsugana che controbatte con Sofia (attacco ed ace) ed Anna (4-4). Nuovamente avanti il Sant'Ignazio con Azzalin e l'ace di Zanin, ancora svantaggio cucito grazie ad Anna (6-6). Tentano la fuga le ospiti (07-13), ma devono fare i conti con Beatrice e tre ace di Anna (11-13). Nel frattempo è entrata Gaia. È spartiacque un recupero fuori dal campo del duo Planchestainer/Azzalin, convertitosi in punto diretto. Il Valsugana si scoraggia e commette qualche errorino. Planchestainer punzecchia più volte in battuta, Zanon sotto rete (11-21). Ace di Gaia ed Estupinan. Energica piazzata di Sofia, colpo finale di Zanon (13-25). 

Dal nutrito gruppo locale entrano Carolina Sattanino e virne confermata Giulia Ruzza, il cui ingresso era già avvenuto nel finale di terzo set. Parte forte il Valsugana: fendente di Giulia e battute vincenti di Anna (4-2). Cambio-palla di Azzalin e Ursino al servizio ribaltano la situazione, con la complicità di Ciscato (4-7). Entra Livia. Astuta Irene, mentre Maddalena colpisce da fondocampo (8-8). Fantastici scambi, per il Sant'Ignazio è spesso risolutiva Fassina, nel Valsugana vanno a segno Carolina e Christabel, quest'ultima anche in battuta (12-11). Sorpasso sulla doppietta di Fassina, con contributo finalizzativo di Azzalin (12-14). Un errore ospite paradossalmente è la svolta del set: il Sant'Ignazio non sbaglia più nulla, trova il cambio-palla con Chiminello e Azzalin non si schioda più dalla linea di fondocampo, nonostante diverse generose difese delle #Valsugirlz, con un miracolo di Carolina e Maddalena, sempre vanificate dal buon lavoro difensivo ospite e dalla veemenza in attacco di Ursino e Chiminello. Il punto che chiude la gara è l'ace di Azzalin (13-25).

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager