18/11/2017
Prima gara in casa per l'under 13 contro il Nativitas Savonarola. SC Dental in campo con Facchin, Abakah, Zella, Pecchi, Cavaliere, Bucchieri. Ospiti con Marani, Salmaso, Vigato, Gherghelas, Harizaj, Cattai. Subito break e contro break, qualche difesa premia il Nativitas (07-11). Il Valsugana rimonta con una buona rotaqzione in battuta (14-14), ma è più incisiva in attacco la squadra avversaria (17-22). Il Savonarola controlla e si aggiudica il primo parziale (19-25).
Il Valsugana inserisce Amà, le ospitioptano per Manzoni e Marpa Eden. Set in sostanziale parità fino a metà, quando le locali limitano gli errori e si avvantaggiano (13-09). Un turno sanguinoso risulta letale alle padroni di casa: varie amnesie e un po' di sfiducia consegano il parziale in mano alle avversarie (13-20), nonostante i tentativi di cambio (Zella e Scattolon). La battta aiuta una piccola rimonta (17-20), ma rimane solo abbozzata perchè il Nativitas restituisce con la stessa moneta (17-24). E' sufficiente il cambio palla per dare anche questo parziale al Savonarola (18-25).
Il Valsugana conferma Scattolon, il Nativitas sceglie (Marani, Harizaj, Vigato, Gherghelas, Marcato e Cattai). E il set più bello della partita, combattuto dall'inizio alla fine, praticamente punto a punto, con belle difese su entrambi i campi e anche qualche bell'attacco. La differenza sono un paio di recuperi in più durante lo sprint finale da parte del Savonarola che spezzano l'equilibrio (21-24). Il Vaalsugana con carettere sfiora la parità ma si arrende (23-25).