18/11/2016
Avvio di partita flemmatico del Valsugana, rincorrendo sempre la squadra di casa. Tanti errori da entrambe le parti, l'Arco parte subito con buone battute e valida difesa, le ospiti rincorrono tra alti e bassi, ma non riescono a recuperare il gap iniziale e perdono il primo set (22-25).
Secondo parziale che inizia già in maniera diversa, questa volta sono le avversarie a rincorrere. Un punticino alla volta il Valsugana tenta di prendere il largo, le avversarie però non mollano: si combatte punto su punto e gli allenatori provano di tutto con cambi e timeout, alla fine è la battuta incisiva che determina la chiusura del set a favore del Valsugana (25-22).
Nel terzo set le nostre ragazze partono alla grande, insistono nel mettere in difficoltà la squadra avversaria, ma quando ormai il parziale sembra deciso (18-13) arriva un improvviso black out che porta tutto in parità. L'allenatore Isabella sprona la squadra e pian pianino qualcosa comincia a girare di nuovo, alla fine il Valsugana riesce a chiudere il set lasciando le avversarie a ventun punti (25-21).
Nel quarto parziale tutto come visto in precedenza, le ospiti cercano di prendere il largo, ma presto le avversarie incalzano. Nonostante cambi e time-out, il Valsugana fatica non poco a portarsi avanti nel punteggio: è tutto un tira e molla e comincia anche a mancare anche un po' di lucidità, ma quando tutto lasciava presagire ormai un epilogo della gara al tie-break, fortunatamente il Valsugana si riprende e sfrutta tutte le energie per terminare a proprio favore la partita (25-20).
Non si può dire che la vittoria non sia stata sofferta e per questo è meritato anche un doveroso festeggiamento in pizzeria per i primi tre punti in campionato.