19/11/2017
Seconda gara interna per la capolista Elle75 Valsugana, ancora a punteggio pieno: testa-coda, ospite infatti il Sant'Agostino, formazione ancora a zero in classifica.
Padrone di casa in campo con Stella, Bresciani, Paccagnella, Aghito, Stona, Carroccia. Per le ospiti entrano Montacciani G., Mazzuccato, Vecchi, Zagatti, Montacciani F., Zimello. Il primo set scorre via facile, dopo dieci minuti le locali sono già abbondantemente avanti sfruttando il sensibile divario tecnico (13-05). Coach Tomas Tonazzo può rilassarsi, le sue ragazze sono reattive e le avversarie non oppongono particolare resistenza: tutto fila liscio fino alla conclusione del set (25-13).
Secondo parziale con Poletto e Muriago nell'Elle 75, Sant'Agostino con Visconti e Barbieri. Qualche imperfezione iniziale per le padroni di casa, ma comunque la gara è costantemente nelle proprie mani (11-07). Entrano anche Stona e Gertosio, la seconda parte di set complessivamente vede meno errori e un gioco ordinato che dà i frutti sperati e fa volare le locali (25-14).
I volti nuovi nel terzo set sono nel Sant'Agostino, in cui entrano Buccheri, Vecellio e Cellini. Nel Valsugana rimangono in campo le subentrate del set precedente, spazio durante la gara anche per Stella, Roffi e D'Abruzzo. Subito locali avanti grazie al servizio e un po' in generale ad ogni fondamentale (7-3), il San'Agostino per la prima volta dà idea di rimanere in partita per qualche punto (8-8), però è un fuoco di paglia (16-10). Il match termina praticamente qui: il Valsugana è troppo forte rispetto alle avversarie e, come avvenuto anche nei set precedenti, infligge un duro parziale da metà in poi annichilendo le ragazze ospiti e terminando in estrema scioltezza (25-15).