05/10/2019
LUCI, OMBRE, LUCI...
Academy SpazioEstetica - Cadoneghe Volley 0 a 3 (21-25, 11-25, 22-25)
Si chiude in chiaroscuro la seconda uscita delle nostre giovani speranze nella Coppa Padova, che sabato sera ci ha visti impegnati contro la forte compagine del Cadoneghe Volley.
Pronte come sempre a sfruttare questo palcoscenico per migliorare le varie fasi di gioco ed imparare a stare in campo contro avversarie più esperte, le Valsu Girls partono subito con il piglio giusto, tentano anche un allungo a metà del primo parziale, ma poi vanificano il vantaggio con qualche errore di troppo in attacco e sul 20-20 l'esperienza del Cadoneghe ha la meglio e permette loro di chiudere il set 21-25.
Sugli spalti c'è soddisfazione, qualche errore c'è stato (e ci mancherebbe in questa fase della stagione) ma la squadra sembra ancora una volta esserci e i tifosi felici si attendono un prosieguo di match altrettanto gagliardo.
Qui però le ragazze calano improvvisamente di concentrazione, gli errori si moltiplicano in tutte le fasi di gioco e molliamo sia in ricezione sia in costruzione, lasciando alle ospiti il set quasi senza combattere.
Sembra difficile risollevarsi da una simile scoppola, ma è qui che le Valsu Girls danno il loro meglio, lasciandosi alle spalle la brutta seconda frazione e tornando a lavorare duro su ogni palla, a difendere con ritrovato ardore e ad attaccare con raziocinio, ritrovando le buone sensazioni del primo set. È una frazione emozionante, che si trascina punto a punto fino alle battute finali, trasportando con sé il sempre numeroso pubblico presente in tribuna che inizia a crederci, incitando ed applaudendo le proprie beniamine con rinnovato entusiasmo.
Poco importa che alla fine la succitata esperienza delle nostre avversarie consenta loro di chiudere il set 22-25 e quindi l'intera gara. Lo staff tecnico saprà sicuramente analizzare al meglio gli errori commessi, noi, invece, essendo tifosi "calienti", chiudiamo la serata con impressi nei nostri pensieri i numerosi sprazzi di bel gioco che anche quest'oggi le Valsu Girls hanno saputo regalarci.
Si tratta solo di trovare continuità. Poi, questo è certo, potremo dire la nostra anche in questa categoria.
Continuiamo a lavorare, dunque, ci aspetta una stagione piena di sogni da realizzare.
Ed ora tutti a letto. Domani ci aspetta una partita altrettanto importante e le nostre ragazze non hanno alcuna intenzione di sottovalutarla.
FORZA VALSUGANA! IL FUTURO È ROSEO!!!
Grazie a Roberto per il contributo