11/10/2019
SCONFITTA PREVISTA, IL PERCORSO DI CRESCITA PROSEGUE...
BluvolleyPD - Academy SpazioEstetica 3 a 0 (25-6, 25-13, 25-8)
Sconfitta prevista quella delle nostre ragazze nel terzo turno delle Coppa Padova, contro una squadra di caratura troppo superiore, che ci mostra cosa vuol dire "picchiare duro" e ci fa capire che bisogna lavorare tanto tanto tanto, se vogliamo diventare la squadra solida e vincente che tutti sognamo.
Certamente il punteggio è severo e certamente le ragazze saranno deluse, ma queste lezioni devono invece servirci come spunto per crescere, ci devono dare la voglia di migliorare giorno dopo giorno, ci devono spingere a capire i nostri limiti e a trovare con pazienza il modo per superarli.
Oggi la differenza era troppo netta ed è anche inutile dilungarsi troppo su questo match. Testa dunque alla prossima partita, che siamo certi darà modo alle ragazze di riscattarsi alla grande. E testa sul lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi, consapevoli che serate come questa devono essere assolutamente una risorsa per il nostro gruppo, non certo un rimorso.
Perché, come diceva il saggio, LE SQUADRE VERE NON PERDONO MAI. MAL CHE VADA, IMPARANO... FORZA VALSUGANA! IL FUTURO È ROSEO!!!
Grazie a Roberto per il contributo