GIOVANI ATLETE CRESCONO...
Academy SpazioEstetica - Bios Line Arcobaleno 3 a 0 (26-24, 25-14, 25-23)
Bellissima vittoria delle nostre giovani speranze dell'Academy che, impegnate nell'ultimo turno del loro Girone di Coppa Padova, dedicato a compagini più grandi ed esperte di loro, si tolgono la soddisfazione di battere il Bios Line Arcobaleno e chiudono questa prima esperienza con una vittoria di prestigio, che le premia del lavoro fatto sinora, le carica in vista dei prossimi impegni e fa felice il sempre numeroso pubblico presente sulle tribune di casa.
La partenza è difficile. La ricezione è altalenante e non è semplice costruire con qualità, gli errori sono più numerosi del solito e le ospiti prendono fiducia e provano ad allungare. Le padrone di casa sono superiori, però, lo capiscono loro sul rettangolo di gioco, lo percepiamo noi sugli spalti ed ecco che, passato il momento di distrazione, il gioco torna fluido, la grinta è quella delle migliori occasioni e le ragazze riacciuffano le rivali e iniziano a lottare punto su punto.
Nonostante la superiorità Valsugana sembri poter uscire da un momento all'altro, il set si trascina però in assoluto equilibrio e solo grazie a cuore e grinta ammirevoli riusciamo a staccare il Bios Line sul finale, chiudendo ai vantaggi 26-24 nel tripudio generale.
Il pericolo scampato rasserena la nostra squadra che nel secondo parziale gioca che è una bellezza, sciorina giocate di ottima fattura e annichilisce le avversarie, chiudendo agevolmente 25-14, esaltando ancor di più gli spettatori appollaiati sulle gradinate dove, ora, sono comparsi i tamburi e i tric trac delle migliori occasioni.
La terza frazione sembra procedere sulla stessa linea della precedente e inizialmente prendiamo qualche punto di vantaggio ma ecco che, improvvisamente, a metà parziale, la squadra perde il filo, torna a distrarsi e diventa fallosa persino al servizio, ritrovandosi pericolosamente sul 19-22.
Ma le Valsu Girls non sono tipe da mollare. Ora è lotta vera, si sputa sangue e si combatte su ogni punto e nel nostro parquet la palla non cade più, costi quel che costi, cosa che consente alle locali un recupero spettacolare che le porta a chiudere, MERITATISSIMAMENTE, il set per 25-23 e la partita per 3-0.
Bravissime ragazze, oggi avete dimostrato di poter stare a tavola anche con le maggiori età. Ora però è tempo di resettare in fretta e di ritrovare rapidamente la concentrazione. Ci aspettano, fin da subito, sfide importantissime e sentitissime e noi non vediamo l'ora di affrontarle. Perché queste ragazze ci faranno certamente vivere una stagione straordinaria. FORZA VALSUGANA! IL FUTURO È ROSEO!!!
Un grazie per il contributo a Roberto