20/12/2019
LE VALSU GIRLZ CONTINUANO A STUPIRE
Jungheinrich 2DF - Academy SpazioEstetica 0 a 3 (21-25, 16-25, 21-25)
Enorme prestazione delle nostre ragazze dell'Academy che, dopo la conquista dell'Eccellenza nella loro categoria, giocano un'altra straordinaria partita nell'ultima uscita dell'anno in Seconda Divisione ed espugnano il campo della Jungheinrich, fino ad ora terza in classifica, proseguendo il periodo d'oro di questo gruppo meraviglioso.
Poco da dire sulla gara, condotta dal primo all'ultimo punto dalle Valsu Girlz, che dapprima sorprendono le locali con un gioco spumeggiante e chiudono con classe il primo parziale, poi consolidano il risultato nella seconda frazione, mettendo forza e concentrazione feroce in ogni fase di gioco, quindi respingono nel terzo ed ultimo set la reazione delle atlete di casa, chiudendo la contesa in 80 minuti di fronte al solito festante pubblico al seguito, che ormai ha capito che questo team non è più semplicemente un sogno, ma una indiscutibile realtà.
Finale di anno in bellezza nel Campionato di Seconda Divisione, dunque, ed ora avanti con l'ultimo show in Under 16. Si gioca domenica, alla Don Minzoni, una partita il cui risultato è ininfluente, vista la nostra promozione in Eccellenza già conquistata, ma che i supporters sono pronti a sfruttare a pieno come degna celebrazione di una prima parte di annata strepitosa, che ha visto il Valsugana risplendere di luce propria come la stella più luminosa del firmamento.
Vi aspettiamo numerosi, dunque, alle 11.30. Le Valsu Girlz meritano assolutamente il tributo di tutti. FORZA VALSUGANA! IL FUTURO È ROSEO!!!
Un ringraziamento a Roberto per il contributo