24/01/2020
PER OLTRE UN'ORA ALLA PARI CON LA CAPOLISTA
Academy SpazioEstetica - ASD Dream Volley 1 a 3 (25-21, 17-25, 18-25, 17-25)
Commovente prova della nostre giovanissime ragazze dell'Academy che, impegnate in un match sulla carta impossibile al cospetto del fortissimo Dream Volley, che comanda il campionato di Seconda Divisione, sfoderano una prestazione maiuscola e giocano alla pari con le adulte avversarie, mettendole in grande ambascia per gran parte del match.
La partenza è un filo incerta, con i primi 5 punti che sono appannaggio delle ospiti, ma pian piano le nostre atlete entrano in partita e iniziano a giocare pulite, combinando un ottima ricezione ad attacchi ficcanti e a pochissimi errori in difesa e il set, nonostante la solidità delle ospiti, prende incredibilmente la strada di casa e vede il Valsugana prima allungare e poi chiudere con freddezza per 25-21.
Sugli spalti siamo quasi increduli, perché la squadra quest'oggi è falcidiata dalle assenze e nemmeno noi ci aspettavamo una prova così convincente, ma questo gruppo ormai è una garanzia ed è formato da 14 (QUATTORDICI) ragazze che ormai, oltre a giocare assieme, a soffrire e lottare su ogni palla, mostra anche di divertirsi con grande continuità.
Sulla scia dell'entusiasmo le Valsu Girlz partono forte anche nel secondo parziale ed allungano fino ad un incredibile 11-6, ma qui le ospiti si svegliano e si liberano del terrore che le aveva investite nella prima parte dell'incontro e riescono ad alzare ancor di più il loro già alto livello di gioco, rintuzzando i nostri attacchi e riuscendo a girare la frazione che si conclude sul 17-25.
La partita ormai ha cambiato rotta e il terzo e quarto set sono destinati a concludersi con la vittoria del Dream Volley, ma le nostre atlete non lasciano nulla di intentato, continuano a ricevere bene e a provarci fino alla fine, costringendo la capolista a sudare le classiche sette camicie per venire fuori dal pozzo nel quale le avevamo gettate.
Il match si chiude alfine sull'inevitabile 1-3, ma sulle tribune gli applausi si sprecano per un team che oggi, senza dubbio, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di aver le stigmate della grande squadra.
Continuate a divertirvi come oggi, meravigliose Valsu Girlz. Noi, sugli spalti, siamo pronti ad accompagnarvi in questo sogno che continua. FORZA VALSUGANA! IL FUTURO È ROSEO!!!
Un rigraziamento a Roberto per il contributo