LE VALSUGIRLZ TORNANO ALLA VITTORIA§
Academy SpazioEstetica - Alutecnos Pernumia 3-0 (25-16, 25-22, 25-23)
Ottima prestazione della nostra giovanissima Seconda Divisione che, dopo un inizio di febbraio difficile, costellato da tante piccole difficoltà ed infortuni, torna alla vittoria nella palestra di casa e sconfigge con discreta disinvoltura le avversarie del Pernumia.
Solide nei fondamentali e brillanti in attacco e ricostruzione, le nostre ragazze approfittano anche della partenza distratta della squadra ospite e dominano il primo set in lungo e in largo, incamerandolo per 25-16 tra l'entusiasmo del pubblico di casa, oggi particolarmente rumoroso grazie soprattutto ad una "batteria di trombe di nuovissima generazione".
Nella seconda frazione sale notevolmente il livello del Pernumia, che inizia soprattutto ad alzare la qualità dei propri servizi, mettendo in grande ambasce la nostra ricezione, che ci mette un po' per riassestarsi. Rimaniamo per un po' leggermente indietro nel punteggio, ma in breve riusciamo a ritrovare fluidità di manovra e solidità difensiva e il parziale procede punto a punto fino al 19-19, quando all'improvviso inseriamo il turbo e produciamo lo sforzo decisivo che ci consente di chiudere sul 25-22.
Cominciamo a capire che la vittoria sta per tornare a splendere sul Valsugana, ma l'inizio del terzo set è un vero incubo. Deficitarie in ricezione e particolarmente fallose in attacco, ci troviamo all'improvviso sul 3-12 e sembra che ormai siamo destinati a giocarci tutto nella quarta frazione, ma qui esce fuori l'orgoglio delle Valsu Girlz che non ci stanno a farsi scappare questa occasione e tentano una remuntada ai più impossibile.
Arriviamo dapprima sul 10-12, ma qui un'altra piccola flessione ci riporta a -6, fino a che, all'improvviso, si erge di fronte alla squadra ospite un muro invalicabile che inizia a minare le loro certezze e la partita torna incredibilmente in parità sul 21 pari. Il Pernumia è scioccato dalla tenacia delle nostre atlete e torna a commettere qualche errore di troppo, con il Valsugana che ne approfitta alla grandissima e chiude 25-23 completando una rimonta da brividi.
Tre punti importantissimi e soprattutto un' ottima prestazione, che ci ridà carica e fiducia per riprendere il meraviglioso cammino per un attimo interrotto e ci conferma come questo gruppo sia in grado di superare ogni difficoltà ed abbia le carte in regola per continuare a stupire come ha già fatto nella prima parte della stagione.
Grazie intanto ragazze, siamo già pronti per la prossima sfida. FORZA VALSUGANA! IL FUTURO È ROSEO!!!
Grazie a Roberto per il contributo