31/10/2021
Esordio casalingo per l'Under 16 di coach Tonin, con avversaria il San Bortolo ABC La Fenice.
Il Valsugana inizia con Irene Zella, Asia Vindigni, Linda De Lorenzi, Sarà De Cia, Emilia Barcollo, Agnese Zambotto e libero Sofia Parpaiola. Il San Bortolo preme subito sull'acceleratore (02-10). Le avversarie controllano quando la squadra di casa trova ritmo ed inserisce Sofia Susini, per poi piazzare un nuovo break sul finire di set (17-25).
Nel secondo parziale entra anche Alice Carroccia. Il canovaccio non cambia: avvio sprint delle ospiti (2-8), fase centrale un poco più equilibrata, ma l'ABC è più continua e purtroppo non lascia troppo spazio alle locali come punti a referto (12-25).
Nel terzo set calca il campo Beatrice Facchini come libero. Lo sviluppo di gara è più equilibrato. Infatti in alcune fasi prevale una sorta di tira e molla che favorisce chi è in battuta e contrattacco, in altri momenti si assiste più al punto a punto: a conti fatti ci si fronteggia alla pari (12-13). La differenza è praticamente tutta in un turno al servizio del San Bortolo che si rivela letale (14-21). Il Valsugana è bravo a non disunirsi e rimontare, purtroppo è tardi per completare l'opera, pur mettendo seria apprensione all'ABC (22-25).