13/11/2021
Prima trasferta di campionato molto complicata per la prima squadra, con il secondo set interpretato meglio degli altri due, ma sostanzialmente una partita sempre nel saldo pugno del Sottoriva.
Coach Ceccato si affida inizialmente a Chiara Boato, Sara Savioli, Elisa Bianconi, Arianna Guerra, Valentina Sassano, Federica Cameran, con libero Elisa Bertolin, concedendo spazio anche ad Elena Beda, Sarà Bassi e Gaia Aghito.
Al netto di qualche luce tra i singoli ed a tratti nello sviluppo del già citato secondo set, prestazione complessivamente parecchio sottotono e coesione in parte ancora da sviluppare. Non sarebbe guastato un pizzico di grinta in più per sopperire alla differenza tecnica a favore del Sottoriva, matura perciò una sconfitta netta (15-25 21-25 13-25).
Arianna Guerra: "La partita non è stata delle migliori, a mio avviso siamo entrate in campo con poca grinta e molto nervose ed infatti il risultato conferma la cosa. Pian piano la squadra si sta iniziando a formare, stiamo iniziando a conoscerci ed a capire i punti forti ed i punti deboli l'una dell'altra ma, abbiamo ancora tantissima strada da fare. Abbiamo tutte le carte in regola per poter fare bene e prenderci qualche soddisfazione che da un po' non arriva."