24/11/2021
Esordio in campionato per l'Under 12, esordio assoluto in un campionato 6x6 per molte atlete. Esordio vincente tra l'altro, per quanto sia importante soprattutto maturare esperienza, convinzione nei mezzi tecnici e nella costruzione di un'azione, amicizia.
Lo sviluppo della partita ha visto un buon primo set, un secondo parziale più sofferto, una bella ripresa nel terzo set e un quarto parziale più combattuto. Quest'ultimo ha consentito la vittoria da tre punti (25-19 07-25 25-14 25-22).
Voce al coach Sara Ranzato, a cui si è chiesto di "raccontare" più che soffermarsi solo a "commentare" la gara:
"Grandissima dimostrazione di squadra per le piccole della società pallavolo Valsugana. Ad inizio riscaldamento abbiamo chiuso in spogliatoio paure, timori, ansie, preoccupazioni e abbiamo portato in campo tanta voglia di divertirci. Come ho detto loro, noi stiamo giocando a pallavolo e il gioco è un’attività che facciamo fin da quando nasciamo. Giocare è un lavoro che richiede impegno e concentrazione, ma regala anche tanto divertimento. Oggi l’under 12 ha giocato e ha fatto scendere in campo, per la prima gara ufficiale, ben 11 atlete. Tra il pubblico non mancavano le atlete non convocate che hanno sostenuto e supportato la loro squadra. Non sarà un percorso facile ma il gruppo gioca e noi tutti siamo qui a giocare con loro! Vorrei concludere questo racconto di esordio abbracciando verbalmente Sabrina, che era con me in panchina come dirigente e che segue con me questa categoria dallo scorso anno, ed augurando un buon lavoro ai dirigenti che ora la sostituiranno."