12/03/2022
Arriva la prima vittoria della seconda fase per l'Under 16, già sfiorata due volte e ora con merito conquistata.
Coach Tommaso Tonin sceglie Irene Zella, Asia Vindigni, Beatrice Facchin, Linda De Lorenzi, Sofia Zanella ed Agnese Zambotto, con libero Sofia Parpaiola.
Avvio veemente delle ospiti (2-7). Il Valsugana è in pieno controllo della partita, giocando pulito in difesa, sbagliando poco e facendo valere il servizio (04-18). C'è spazio anche per Sveva Russo.
Una rotazione risulta parecchio complicata e si registra un passaggio a vuoto (11-19). Il vantaggio comunque è importante per impensierire e il break viene restituito allargando nuovamente il gap (11-25).
Il secondo set parte con gli ingressi di Alice Carroccia e Sara De Cia. Primi scambi equilibrati, sicuramente la parte di gara più combattuta (8-8).
Seguono tre break consecutivi da tre o quattro punti delle ospiti che complessivamente fruttano in modo davvero notevole (10-20). Classifica girandola di sostituzioni nei due campi, con il parziale che scorre via tutto sommato tranquillo fino alla fine (17-25).
Poco da raccontare nel terzo set, in cui inerzia e pallino del gioco sono saldamente in mano al Valsugana dall'inizio al termine della partita, senza alcun sussulto delle padroni di casa. Da apprezzare come sia una vittoria netta e di squadra: tutte le ragazze sono state impiegate (09-25).