04/05/2022
Il recupero infrasettimanale in casa del Libertas Montorio termina con la vittoria 3-0 delle padroni di casa.
Pur provando ad impiegare tutte le ragazze presenti, il Valsugana inizia male in tutti i parziali (9-0 nel primo set, 6-0 poi 10-01 nel secondo, 8-2 nel terzo).
La seconda linea soffre molto il servizio avversario, la costruzione del cambio palla diventa quindi molto complicata, quasi una chimera unita alla solidità locale.
Nel primo set (con curiosa sostituzione sullo 0-0 tra le locali), la fase centrale vede tutto sommato ingranare e crescere il Valsugana, facendo ben sperare per il secondo parziale. Infatti a conti fatti dal 9-0 si passa al 22-18: le padroni di casa giocano tranquille, ma il ritorno ospite è innegabile, visto che la fase centrale segna un ipotetico 13-18. Infine il Montorio trova il tris finale (25-18).
Il secondo set invece non vede una reazione ospite, complice anche un rendimento più costante del Libertas che non si siede mai e quasi non sbaglia nulla (25-09).
Meglio il terzo set, ma non quanto il primo (inteso dal 9-0 in poi). Il Valsugana trova una migliore quadra nel cambio palla, tuttavia sacrificando qualcosina nella fase break che non cresce. Dall'altro lato del campo il Montorio non sale di intensità, tuttavia va considerato che non ne ha bisogno: la gara scorre via salda nelle mani locali dall'inizio alla fine (25-15).