12/11/2022
Terzo turno di campionato, con ospite il Cadoneghe di coach Pilli. Il Valsugana si presenta con Aurora Cortinovis, Michela Volpin, Giulia Pedron, Federica Pannella, Irene Tondo, Camilla Tosato. Rispondono le ospiti con Agostini, Rosso, Posante, Cecchinato, Schiavon, Matarelli.
Piace il Valsugana del primo set che impatta molto bene (7-3), tenendo il vantaggio fino alla fine. Difendere parecchio e sbagliare meno dell'avversario è da sempre un mantra efficace (12-07). Tanti ace da entrambe le parti, complessivamente il Valsugana ricostruisce bene (21-15). Michela è attenta nei recuperi e ha anche l'onore di firmare l'ace che sigilla il primo set (25-19).
Locali al rientro in campo con Ludovica Simeonato. Secondo parziale con forte reazione ospite ed un Valsugana, messo sotto forte pressione, che va un po' in confusione (00-10). Il primo punto locale è del subentrato capitano Gaia Paccagnella. Il Cadoneghe quando possibile tende a sfruttare i centri, rendendo più difficoltoso difendere. Quando inizia ad entrare la battuta ficcante, il Valsugana recupera (06-11), trovando più coraggio e accorciando sulle sortite di Federica ed Irene che precedono con l'ace di Camilla (14-15). Risponde in battuta il doppio punto di Agostini, unito agli attacchi profondi e talvolta potenti di Cecchinato (14-19). Molta furbizia e precisione di Aurora, si uniscono a due ace di Gaia, ma non basta perché il Valsugana è un po' spuntato in prima linea e questo non giova nelle azioni più lunghe. Chiude un ace di Cecchinato (19-25).
Il terzo set vede una partenza sprint del Valsugana (5-2). Dentro Ressa nel Cadoneghe. Poker La Mafaldina, seguito da un tris per parte (8-9). Si sarà capito che si gioca velocemente, con battute spesso determinanti e qualche errore che impedisce agli scambi di svilupparsi (11-10). A metà set la svolta a favore del Cadoneghe, con Agostini al servizio (11-17). Entra Celeste Scattolin (12-19). Bei recuperi di Ressa, finalizzano Schiavon e Matarelli (16-23). Entra Jennifer Beatrice Zorzi per assaggiare il campo. Chiudono le ospiti (19-25).
Il quarto set vede un buon Cadoneghe: Rosso fa ace e gestisce bene in palleggio le attaccanti (4-1). La Mafaldina sbaglia meno dei primi due parziali, le padroni di casa hanno spesso difficoltà in attacco e sono messe in difficoltà in seconda linea dall'ordine di coach Pilli di tirare forte oppure lungo in alternativa (08-12). Anche il Valsugana ha la sua tattica, ad esempio trovando sguarnita la zona centrale del campo. Torna Celeste (10-13). Miracolo in copertura di Giulia che gioca con molta intelligenza in prima linea ed accortezza in difesa. Tuttavia Rosso è imprendibile al servizio in questo set, Agostini fa sentire la sua presenza a muro e dai nove metri punge anche Cecchinato (13-20). Si rivede Jennifer e proprio lei e Celeste, battendo molto lungo, mettono in difficoltà la ricostruzione ospite, con Gaia rapace sotto rete. Non è sufficiente per togliere la vittoria al Cadoneghe, puntellata dall'attacco centrale di Agostini (18-25).