16/11/2024
La Don Minzoni ospita la sfida tra U13 Costigliola e Legnaro. La coppia Soffiato/Fedele inizia con Gaia De Lorenzi, Christabel Nwadike Chinel, Camilla Nalin, Irene Moro, Livia Cirillo, Susanna Lai. Ospiti di coach Iannetta in campo con Pasquato, Grigoletto, Doná, Adami, Borgato, Giurasa.
Il Costigliola parte bene con Christabel sui nove metri (3-0), Grigoletto fa altrettanto (3-4). Palla corta di Susanna, la battuta di Irene manda le ospiti in difficoltà (6-5). Importantissimi turni al servizio di Adami (06-10) e Pasquato, con un paio di incursioni di Adami in piazzata, abile a collezionare una sfilza di battute vincenti che permettono alle ospiti di indirizzare il parziale (11-21). Qualche errorino fa avanzare il punteggio, fino ai due ace di Donà (13-25).
Si riparte con Beatrice Vultaggio ed Angela Tertea nel Valsugana, Marchi nel Legnaro. Palla corta di Gaia (1-1), poi fa una prima differenza Donà al servizio, a cui si aggiungono un attacco lungo di Marchi ed un contrasto di Adami a rete (1-7). Altra rotazione favorevole al Legnaro, con Adami in battuta (02-14). Diversi cambi, con gli ingressi di Camilla e Sofia Paccagnella da un lato, dall'altro Pasqualin, Tramarotto, Rampin. Ace di Beatrice, gran salvataggio di Angela con errore ospite, però i pallonetti di Tramaron e la piazzata potente di Marchi accrescono il gap (04-18). Mentre Pasqualotto piazza lungo in un paio di occasioni , Marchi si fa parecchio sentire dai nove metri, chiudendo anche il set (05-25).
I volti nuovi del terzo set, con molte ragazze utilizzate da entrambe le parti, sono Omelnyk, Ruzza e Bosello. Bel colpo di Ruzza, il Legnaro manda una battuta a rete, ma in compenso mette a segno vari ace con Pasquato e Tramarin (1-8). Il Legnaro sbaglia qualcosa in più, per il Costigliola fantastico salvataggio di Livia, tramutatosi pure in meritato punto diretto, imitata da Sofia (5-9). Molto scaltra in un paio di circostanze Tramarin (07-12). Omelnyk punge molto al servizio (08-16). Muro di Christabel, molto attenta a rete e sempre precisa in bagher. Giurasa batte lungo con profitto (09-19). Camilla va segno sull'ipotetico cerchio di centrocampo avversario, risponde Ruzza in schiacciata. Pasqualotto va lunga in battuta, le ospiti commettono alcuni errori, comunque con Omelnyk e l'ace di Tramarin concludono vittoriosamente la gara (12-25).