25/01/2025
Ultimo turno dalla prima fase per l'Under 14 Costigliola, scesa in campo con Maira Vacilotto in palleggio, Alice Passarella opposto, Laura Maran e Linda Pagnussato in banda, Giulia Rosato e Melany Michelotti centri, liberi alternati Emma Bonetti ed Alice Pettenuzzo.
Laura si fa sentire subito al servizio (3-0), la battuta di Alice Passarella manda in tilt il Sant'Angelo, con Linda e Melany concrete nelle occasioni che capitano loro (05-11). I meccanismi oliati in seconda linea, con notevole apporto dei liberi Emma ed Alice Pettenuzzo, consentono una gestione accurata a Maira, con piccole difficoltà solamente sul turno da fondocampo di Ferraro: Giulia punge in prima linea, Laura va nuovamente a segno dai nove metri, Melany mura e Linda conclude il parziale (25-13).
Secondo set decisamente più combattuto: il S. Angelo cresce nel cambio-palla, il servizio di Laura viene compensato da quello di Bortolato, le padrone di casa sbagliano qualcosina, pur trovando in particolare una parata di Emma, un muro di Giulia, l'acrobazia di Alice Pettenuzzo premiata dalla bordata di Melany e l'ace con Maira (11-08). Ponzetta dà grattacapi, si procede di conseguenza a lungo testa a testa con sonore schiacciate di Alice Passarella. Ancora una volta Laura crea un piccolo gap dai nove metri, preziosissimo per portarsi avanti in vista del rush finale (19-21). La doppietta di Linda e l'ace decisivo di Alice Passarella consegnano il secondo sudato set (25-21).
Il terzo set è costantemente in mano ad un ottimo Costigliola. Il rientro vede in campo Alice Carpenedo e Celeste Boschello. Tutto perfetto: Giulia si esibisce in battuta, Alice Carpenedo può darsi alla pazza gioia nel variare la linea di attacco a tre che vede finalizzare Melany, Celeste ed Alice Passarella (10-01). Celeste e Melany punzecchiano più volte al servizio, mentre Emma ed Alice Pettenuzzo svolgono con ordine l'ordinaria amministrazione, dando tranquillità alla squadra, così Laura ed Alice Passarella hanno possibilità di tirare a tutto braccio. In sintesi, il set scorre sereno e in pieno controllo, anche se per il S. Angelo rimane un po' pericolosa Bortolato (21-08). Spazio a Serena Maria Budau ed Annarosa Cherillo. Ace di Checchin, le due neoentrate appongono la firma finale: il cambio-palla di Annarosa ed il doppio ace di Serena permettono di cogliere il terzo successo stagionale (25-10).