22/03/2025
In attesa dello scontro diretto al Sant'Agostino, il Costigliola consolida la permanenza nei primi due posti diel girone battendo 3-0 il fanalino Pozzonovo Blu.
Padrone di casa del duo Sardena/Schiavo in campo con Irene Bonetti alzatrice, Stella Zanovello opposto, schiacciatrici Micol Carraro e Laura Forner Businaro, centrali Federica Pannella e Yasmine Kabran Yama, libero Alessandra De Carli.
Pozzonovo con Luppari al palleggio, Adolfo in diagonale, Canazzo e Dominici bande, Origbe e Scarparo centri, salvato libero.
Buon avvio del Valsugana, in particolare con la battuta di Yasmine e Stella (10-05). Irene delizia di seconda, poker al servizio di Federica e parallela di Stella (17-07). Irricevibile la battuta di Irene, le free-ball sono preda attenta di Alessandra con Laura goleador (23-09), mentre Yasmine e Micol chiudono i conti (25-11).
Secondo set con Giulia Pedron in regia, Mia Bordinazzo e Giada Mazzari in banda, Anna Meggiolaro al centro. Difficoltà con Piva sui nove metri (da 2-0 a 2-4), comunque il Costigliola risale presto con Anna e Stella. Torna Federica (5-5). È l'importante turno di Giulia a dare la sterzata al set, fra ace diretti ed attacchi di Giada e Stella, intervallati dalle sortite centrali di Yasmine (13-07). La stessa Yasmine trova due doppiette da prima linea e fondocampo (17-09), il salvataggio di Alessandra consente il preciso pallonetto di Stella (18-10). Entra Angela Ventura, immediatamente pungente al servizio. Delizioso pallonetto di Federica che mette anche le braccia a muro, premiando il tuffo di due metri all'angolo di Mia che poi va a segno in battuta. Ha la mano particolarmente calda Giada con due diagonali, ace conclusivo di Federica (25-14).
Confermata Angela. Ace di Canazzo (2-4), rimediano due attacchi di Yasmine (4-4) e il prolungato show in battuta della stessa Yasmine, con sette ace, una rete ospite e due bordate di Giada (14-06). Abilmente corta Federica (15-07), due ace tesi per Giulia (18-08). Molto rare le azioni prolungate, forse c'è un pelo di imprecisione in più sul campo locale. Legnata di Angela, superba Mia in difesa con altro fendente imprendibile di Angela (20-08). Il Costigliola si inceppa leggermente (20-12), ripartendo grazie all'attacco di Mia che concede il bis dai nove metri: Alessandra è millimetrica e così si può innescare il primo tempo di Yasmine, due errorino locali non mettono a repentaglio set e gara, vinti sul colpo di Angela (25-14).