30/03/2025
Coach Stivanello parte con Maira Vacilotto palleggiatore, Alice Passarella opposto, Laura Maran e Linda Pagnussato schiacciatrici, Melany Michelotti ed Alessandra Guerra al centro, libero Alice Pettenuzzo.
Coach Pistore manda in campo Barison alzatrice, Maschio in diagonale, Gallato e Brazzo bande, Tonazzo e Fasolo centri, libero Demo.
Falsa partenza sulla battuta profonda di Maschio (0-4), non da meno Melany a rimettere in corsa il Costigliola con la stessa moneta (5-5). Il lavoro in seconda linea di Alice Pettenuzzo viene ripagato dal diagonale all'angolo di Laura, muro imperioso di Maira (7-6). Fendente di Gallato (08-10), Fasolo fa suo un contrasto (09-12), allungo CDS con una parallela ciascuna di Brazzo, più gli ace di Maschio, ma anche per via delle difficoltà in attacco locali (10-22). La battuta di Brazzo e la potenza di Gallato chiudono i conti (11-25).
Si riprende con Emma Bonetti libero. Apre le danze un lungolinea di Linda, ospiti avanti con l'ormai classico ace di Maschio. Controsorpasso sulla bordata di Alessandra ed il tap-in di Alice Passarella (4-2). Il CDS alterna schiacciate a pallonetti, mentre resta costante la pressione dai nove metri con Gallato e poi Fasolo (5-8). Servizio vincente di Alessandra, bomba di Melany, pari in salto-flot di Alice Passarella (9-9). Pipe intrigante di Linda, tuttavia sì paga parecchio Brazzo da fondocampo, autrice a sua volta pure di una pipe (10-14). Emma assicura belle difese, Linda si ripete da seconda linea, però le laterali ospiti cannonneggiano ed il servizio molto ficcante di Tonazzo sembra irricevibile (11-20). Entra Celeste Boschello in qualità di opposto (con Alice Passarella alzatrice), tra l'altro immediatamente a segno sull'angolino distante. Il CDS gestisce e conclude con Gallato (13-25).
Il Costigliola riparte con Alice Passarella in palleggio e Celeste opposto, liberi alternati. Inizia forte il CDS (0-4), mettono un cerotto il pallonetto di Melany e l'ace di Linda (3-4). Ospiti efficaci (4-8), attentissima Alessandra a muro che è abile a raddoppiare in attacco (7-9). Mini-fuga CDS (07-12), astutissima Alice Passarella in secondo tocco laterale per il cambio-palla. Picchia forte Melany, le difese ad oltranza di Emma e Laura inducono diversi errori nelle avversarie, Linda avvicina ulteriormente con doppietta da fondocampo, l'equilibrio perfetto torna sulla parallela di Laura (15-15). Fasolo punge dai nove metri (16-19). Due bei salvataggi di Alice Pettenuzzo e Celeste sono preda in schiacciata della grinta di Laura. Più complicato contenere il notevole braccio caldo di Gallato, l'epilogo è sul muro di Tonazzo (18-25).