06/04/2025
Gara non semplice contro il VP Ace Green di coach Veronese per le ragazze del carismatico duo di trainers Vendramin / Alfonsi. In questo casi è importante guardare al bicchiere mezzo pieno (per gli estimatori del bar pieno del tutto): tanta esperienza in un luogo sano, crescita che maturerà col tempo e un elenco di cose buone per tutte.
Valsugana con Vittoria Tordelli, Giulia Caporello, Maria Tarata, Ines Vettore, Rachele Rizzo, Francesca Facchin. Giulia segna corto, l'ace di Maria rimonta un buon inizio ospite (4-4). Ines attentissima a rete, Francesca trova la seconda battuta vincente delle ragazze di casa (08-13). Salvataggio di Vittoria, Rachele punge corto (10-17). Finale favorevole alle ospiti con battuta efficace e difesa organizzata, ma soprattutto brave nel non commettere errori (10-25).
Secondo set con Nicoleta Nuca e Bianca Maccá. Parte fortissimo il VP Ace, ben disposto in campo, nonostante un ace di Nicoleta ed il lungolinea di Francesca (03-11). Bianca e Maria trovano entrambe il punto con astuzia in posto tre avversario (06-14). Pallonetto di Ines, entra Giulia. Belle difese inducono a qualche sbaglio ospite, ma anche al colpo di Vittoria ed al salvataggio di Giulia che si tramuta in punto diretto, prima dell'ace conclusivo ospite (11-25).
Terzo set con la new entry Cecilia Rasi. Apre le danze l'ace di Nicoleta (1-0), Maria inganna le avversarie con un tocco filo rete (2-2). Ines difende concoraggio e mette a segno in zona scoperta, sull'ace di Maria il Valsugana è convincente (6-3). Pallonetto di Vittoria (7-5), piazzata senza timore di Ines, mentre Francesca è decisa sotto rete (9-9). Momento di difficoltà (11-14), grazie a Cecilia si torna a respirare (13-14). Cresce al servizio il VP Ace (15-20). Si vedono belle difese su entrambi i lati, più concrete in attacco e battuta le ospiti (16-25).
Nel quarto set spazio a Benedetta Ronchi. Avvio complicato (0-6), difende d'istinto Maria e fa pure centro sul campo opposto, Giulia raddoppia in pallonetto (3-8). Ines finalizza un grandioso recupero di Giulia (5-9), Maria si fa sentire in battuta (08-11). Entrano Nicoleta e Bianca, proprio Bianca spedisce la sfera dritta nell'angolino (10-15). Appoggio preciso e conclusione vincente di Benedetta (12-15), difesa quasi in giravolta di Vittoria che viene premiata dal bel punto laterale di Nicoleta (13-21). Difesa super di Ines su schiacciata avversaria, anche se nel proseguimento va a segno il VP che poi termina la gara con un ace (13-25).