27/04/2025
Il rientro in campo, nonostante manchino molte ragazze, porta comunque tre punti in dote al Costigliola del sagace duo Sardena/Schiavo.
Valsugana in campo con Giulia Pedron in regia, Stella Zanovello opposto, Micol Carraro e Giada Mazzari in banda, Federica Pannella e Yasmine Kabran Yama al centro, libero Alessandra De Carli. Ospiti con Martin/Turcanu, Savino/Rosa, Maiello/Scapinelli, libero Favaro.
L'ace di Stella apre la gara, fa altrettanto Scapinelli (1-2), poi Micol si fa sentire come sempre accade dai nove metri (5-2). Alessandra si fa trovare pronta e Giulia alterna le giocate, non disdegnando astuzia in secondo tocco, però si và in difficoltà sui turni di Savino e Turcanu (10-10). Il Costigliola trova i guizzi di Giada e Yasmine, tuttavia il Valsugana sbaglia abbastanza ed entra Linda Pagnussato per dare ordine (15-18), mentre nella Carrarese si vede Zaja. Sul contrasto vinto da Martin si trema (17-21). La risalita arriva con gli ace di Stella ed il muro di Federica (22-21). Micol firma il cambio-palla e manda in archivio il set in battuta (25-22).
Novità Greco tra le ospiti. Inaugura il set nuovamente Stella, questa volta in diagonale. Pure Scapinelli fa ancora ace (2-4), la differenza è nel resto di parziale, con un Valsugana che limita di più gli errori, punge inizialmente con Stella e Yasmine (8-7), scappa spingendo al servizio con Giulia e Giada, approfittando dei salvataggi di Alessandra e del braccio caldissimo di Micol e Federica (18-12). Entra Angela Ventura, nel frattempo molte sostituzioni nella Carrarese. Angela si presenta presto, il Costigliola vola fino al primo tempo di Federica (22-13). La Carrarese approfitta di un out locale, Scapinelli in attacco e Zullato (neoentrata) al servizio per accorciare. Il Valsugana chiude i conti con l'ace di Anna Meggiolaro che ritrae per lei un ingresso da favola (25-16).
Terzo set con Linda presenza fissa, nella Carrarese è libero Buratin. Avvio complicato, nonostante i potenti colpi di Micol: sul tap-in di Maiello è avvantaggiata la squadra ospite (3-7). Fanno la voce grossa i centri di casa: Federica (tre ace) e Yasmine (attacco) siglano la rimonta (9-7). Alessandra e Linda formano una diga invalicabile, mentre è meno concreto l'attacco di casa. Comunque un po' tutte contribuiscono a mandare avanti il punteggio nella fase centrale, anche se un paio di errori locali infondono coraggio ad una Carrarese che ha il merito di non staccare mai la spina e trovare qualche buono spunto (17-16). Costigliola rassicurato da tre ace di Stella (21-17). Beffa tutti Giulia (22-18), Federica non si fa pregare in primo tempo, imitata perfettamente da Yasmine. Si spegne invece a rete la speranza di rimonta ospite (25-20).